video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie, Rolando Bianchi vicino all’Inter

Il nome nuovo del calciomercato dell’Inter è quello di Rolando Bianchi. L’ex attaccante di Atalanta e Torino è senza contratto e potrebbe completare il reparto offensivo.
A cura di Alessio Morra
1.743 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nel calciomercato dell’Inter, molto a sorpresa, è entrato Rolando Bianchi. L’esperto attaccante attualmente è senza contratto e anche per questo interessa ai nerazzurri, che hanno già investito moltissimo sul mercato. La notizia l’ha data Riccardo Bianchi, fratello e procuratore dell’ex centravanti del Bologna: “Ora sono sulle sue tracce ci sono quattro-cinque club italiani di Serie A e di Serie B ma anche stranieri. Adesso Rolando si è preso due giorni di riflessioni prima di decidere sul suo futuro”. I dirigenti nerazzurri hanno già iniziato a trattare con i fratelli Bianchi, che naturalmente sarebbero felicissimi di firmare con il club del presidente Thohir. Sicuramente con l’Inter avrebbe poche chance di giocare, perché in attacco Mancini ha già tanti calciatori, ma firmando con il club milanese coronerebbe una bella carriera.

Bianchi, che di fatto sarebbe l’attaccante di scorta (dietro a Icardi, Palacio e Jovetic), ha avuto una bella carriera. Prodotto del vivaio dell’Atalanta, Bianchi esordisce in Serie A diciottenne. Con i bergamaschi gioca per tre anni e mezzo prima di trasferirsi al Cagliari. Con la Reggina esplode. Nella stagione 2006/2007 realizza 19 reti e salva la squadra calabrese. Si trasferisce al Manchester City, ma in Inghilterra nonostante un discreto bottino di reti dura poco. Nel gennaio successivo passa alla Lazio. Il Torino lo acquista nell’estate del 2008 e dei granata diventa una bandiera. In cinque stagioni segna 77 reti e diventa uno dei dieci più prolifici bomber dello storico club. Si trasferisce al Bologna, gioca e segna pochissimo. I rossoblu retrocedono in Serie B. lui lascia gli emiliani e torna all’Atalanta, ma la nuova avventura non è felice: zero gol in ventuno partite. Adesso nel suo futuro potrebbe esserci l’Inter, con cui proverà magari a vincere il primo trofeo della sua carriera.

1.743 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views