6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie: Okaka all’Anderlecht, è ufficiale

Le ultimissime di calciomercato confermano le indiscrezioni dei giorni scorsi sull’approdo di Okaka in terra belga. Contratto quadriennale per lui. Ferrero: “Mi si spezza il cuore”
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime di calciomercato in casa Sampdoria confermano le parole del presidente Massimo Ferrero. Il patron blucerchiato solo poche settimane fa, rispondendo ai tifosi su Twitter annunciava: "Okaka via e vi prendo uno buono in attacco? Certo non vedo l'ora, chiaro". E il momento di salutare il poderoso centravanti classe '89 è ormai arrivato. Stefano Okaka è un nuovo giocatore dell'Anderlecht. Il club belga ha ufficializzato l'acquisto del centravanti che ha già sostenuto le visite mediche e firmato un contratto quadriennale con la società belga. Il centravanti presentato già a stampa e tifosi indosserà la maglia numero 99.

Massimo Ferrero ha voluto salutare il giocatore con un messaggio pubblicato sul sito ufficiale della Samp: "Quando un ragazzo lascia la mia Samp, rimane sempre un amaro in bocca. Tutti mi dicono che questo è il calcio, bisogna vivere e capire le situazioni che si vengono a creare. Ma ad un tifoso come me, pieno d’amore, la cosa spezza sempre un po' il cuore. In bocca al lupo, bravo ragazzo e grande campione, ti seguiremo sempre con affetto".

La Samp continua nel frattempo a preparare, l'esordio in Europa League del 30 luglio contro il Vojvodina. Una doppia sfida in cui i liguri non potranno fare affidamento sul bomber. Infatti Okaka ha lasciato il ritiro lo scorso venerdì senza più tornare, una situazione che già faceva presagire un addio imminente. Okaka era arrivato alla Sampdoria nel mercato invernale del 2014 e in una stagione e mezzo con la società del capluogo ligure ha collezionato 47 presenze e 9 gol. Nei mesi scorsi anche il Milan aveva bussato alla porta di Ferrero per valutare i margini di una trattativa per Okaka, cedendo però di fronte alle richieste economiche dei vertici doriani.

Non solo uscite per la Samp che è praticamente ad un passo dall'ingaggio di Lucas Mendes, e valuta diverse piste per quello che dovrebbe essere il dopo Okaka. In pole position c'è Denis che sembra avere le caratteristiche giuste, anche in termini di esperienza per diventare il nuovo terminale offensivo di Walter Zenga. Sarà una settimana decisiva dunque per il reparto avanzato doriano, con le piste che portavano a Cassano e Balotelli che sembrano ormai sfumate del tutto.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views