Calciomercato, ultimissime notizie: Mourinho scarica Salah
Il futuro di Mohamed Salah inizia a delinearsi ogni giorno di più. Come la più classica delle telenovela di calciomercato estivo, il tormentone legato al destino dell'egiziano si arricchisce di nuovi capitoli praticamente ogni giorno. L'ultimo "aggiornamento" arriva dall'Inghilterra, dove il tecnico José Mourinho avrebbe di fatto "scaricato" l'egiziano confermando che darà l'addio al suo Chelsea. "Non sappiamo ancora se andrà via in prestito o a titolo definitivo", ha detto lo Special One, "ma andrà via. Ho cinque giocatori che possono giocare in quella posizione: Hazard, Willian, Traoré, Moses e Cuadrado. Meglio non averne troppi".
Le parole del portoghese, riportate dal portale fcinternews.it, hanno di fatto sancito l'addio alla maglia dei Blues da parte dell'egiziano, che già lo scorso anno aveva vestito la casacca della Fiorentina. Ma quella che doveva essere una conferma scontata per la formazione viola, si è trasformata in un vero e proprio intrigo di mercato. Salah era arrivato in prestito lo scorso gennaio, nella trattativa per portare Juan Cuadrado al Chelsea: prestito secco fino al 30 giugno, con possibilità di prolungarlo anche per la stagione successiva con un pagamento di 1 milione di euro e possibilità di acquisto a titolo definitivo per una cifra fissata di 15 milioni.
Le ottime prestazioni in maglia viola avevano fatto pensare ad una facile e rapida risoluzione della vicenda in favore della Fiorentina, ed invece tutto si è complicato. Si è parlato di un interessamento dell'Inter, si è detto che la Roma volesse il giocatore, ma alla fine tutto è finito in mano agli avvocati: la Fiorentina, che aveva offerto un nuovo contratto al calciatore, ha dovuto incassare un clamoroso "no comment", con il calciatore che di fatto non si è presentato in ritiro ed è tornato al Chelsea dove però non rimarrà. Mourinho è stato chiaro: il calciatore lascerà Londra. Per andare dove non è dato saperlo. Inter e Roma fremono, la Fiorentina attende risposte legali. Si preannuncia un'estate calda.