video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie: Joel Campbell verso il Palermo

Il presidente Zamparini sta per prendere in prestito dall’Arsenal l’attaccante Joel Campbell, grande protagonista a Brasile 2014 con Costa Rica.
A cura di Alessio Morra
107 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Grande colpo del Palermo. Il club del presidente Zamparini ha praticamente preso dall’Arsenal l’attaccante Joel Campbell, grande protagonista con Costa Rica al Mondiale 2014. Il numero uno dei rosanero avrebbe già ottenuto il sì del calciatore, pronto a confrontarsi anche con la Serie A. Campbell, che lo scorso anno fu seguito pure dal Milan, dovrebbe arrivare in Sicilia in prestito. L’accordo è a un passo. L’intermediario Gianluca Fiorini sta chiudendo la trattativa con l’Arsenal, che si appresta a cedere per la seconda volta nel giro di pochi mesi il calciatore in prestito.

Vazquez e Campbell – Quello di Campbell è senza dubbio un grande colpo per il Palermo, che vuole disputare un’altra bella annata in Serie A. Iachini, che ha già ottenuto una mezza dozzina di calciatori, dopo aver avuto la conferma di Vazquez aveva bisogno di un sostituto di Dybala. Si era parlato di Calleri ma il Boca non ha abbassato le proprie pretese e così i siciliani hanno puntato con forza su Campbell, giocatore che può realmente far effettuare il salto di qualità alla squadra di Zamparini.

La carriera di Joel – Campbell è nato nel giugno del 1992. Rapidamente emerge nel suo paese e l’Arsenal nel 2011 (quando l’attaccante ha appena diciannove anni) se lo prende. Joel transita in Inghilterra e inizia a girare l’Europa. Gioca infatti prima con il Lorient in Ligue 1, poi con il Betis e con l’Olympiacos. In Grecia si mette in luce, realizza 11 reti e vince il titolo nazionale. Con Costa Rica è protagonista ai Mondiali. Segna contro l’Uruguay, dimostra di avere una buona tecnica e di essere un attaccante che si sacrifica tanto per la squadra. L’Arsenal se lo riprende, ma Wenger ancora non crede in lui. Poche presenze con i Gunners prima della cessione in prestito al Villarreal. Adesso dopo aver giocato in Premier, Liga, Ligue 1 e in Grecia Campbell proverà a sfondare in Serie A.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views