2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: il Villarreal acquista Joel Campbell

L’Arsenal cede in prestito fino a giugno Joel Campbell e preleva dal Villarreal il difensore brasiliano Gabriel Paulista.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Villarreal e l’Arsenal in queste ore hanno effettuato uno scambio di prestiti. Nella Liga arriva Joel Campbell, attaccante costaricano che con i Gunners ha giocato poco e male in questi ultimi mesi. Alla corte di Wenger giunge invece il giovane difensore brasiliano Gabriel Paulista, che va a rimpinguare il reparto arretrato dei londinesi che hanno disputato la prima parte della stagioni con soli due centrali. L’Arsenal nel mercato invernale ha preso anche il diciassettenne polacco Bielek.

Campbell al Villarreal – Joel Campbell diventa un calciatore dell’Arsenal nel 2011, quando ha appena diciannove anni. I londinesi lo danno in prestito a tante squadre. Il costaricano così saggia la Ligue 1, gioca con il Lorient, la Liga ,milita nel Betis, e soprattutto nel campionato greco in cui esplode con l’Olympiacos. La scorsa estate Wenger decide di tenerlo, perché a Brasile 2014 Campbell sembra un fenomeno perché aiuta tanto la squadra e riesce pure a segnare (contro l’Uruguay). Ma a Londra Joel si trova male, gioca poco e non lo fa bene. Il Villarreal potrebbe essere il suo nuovo trampolino di lancio. I Gunners in questa sessione di mercato stanno tagliando rami secchi in attacco, perché sono stati ceduti in prestito anche Podolski e Sanogo.

Gabriel Paulista è dell’Arsenal – Classe 1990 il difensore brasiliano è un giocatore molto solido e abbastanza essenziale. Appena ventenne esordisce con il Vitoria, con cui vince un paio di titoli regionali. Nell’estate 2013 arriva in Europa con il Villarreal pian piano guadagna posizioni. In questa stagione ha giocato 19 partite in campionato ed 8 in Europa League. Gabriel Paulista, che ha scelto il numero 20, sarà la prima alternativa a Koscielny e Mertesacker, che quando sono stati indisponibili nella prima parte della stagione sono stati sostituiti da dei centrali adattati come Gibbs, Chambers e Monreal.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views