Calciomercato, ultimissime notizie: il Real Madrid su Biglia e Ghoulam

Il Real Madrid continua a muoversi sul mercato: la squadra di Florentino Perez, che punta a vincere almeno un titolo dopo la "temporada triste" appena conclusa (vincitore di Mondiale per Club e Supercoppa Europea, ma anche finalista di Supercoppa di Spagna, secondo posto in Liga, ottavi di finale di Coppa del Re e semifinalista di Champions League). E per farlo, sta letteralmente "rivoluzionando" la squadra. Arrivato Danilo dal Porto, controriscattato Casemiro sempre dai lusitani, presi i gregari Lucas Vázquez e Kiko Casilla dall'Espanyol (oltre a Jesús Vallejo, preso dalla Real Saragozza e girato in prestito sempre agli aragonesi), in casa blancos si è assistito anche all'addio storico di Iker Casillas (finito al Porto), Sami Khedira (alla Juventus) e Javier Hernández (il cui prestito dal Manchester United è terminato).
I prossimi arrivi potrebbero essere altrettanto "poco" famosi: niente top-player, ma due giocatori dal sicuro impegno e dalla buona qualità. Nello specifico, nel mirino dei blancos ci sono Lucas Biglia e Faouzi Ghoulam: il primo, seguito già dai tempi dell'Anderlecht, andrebbe a sostituire un Modric ancora fuori forma. Nella Lazio è però pedina insostituibile, e dunque partirà solo in caso di offerte consistenti. L'algerino del Napoli, invece, Benitez lo ha conosciuto nel bienno napoletano: con Coentrao in partenza, piace e non poco l'esterno destro azzurro che, analogamente, non sarebbe sul mercato. Salvo, ovviamente, offerte importanti.
Benitez era stato chiaro: "Tutto può accadere", in riferimento al calciomercato. Del resto, con Cristiano Ronaldo seguito da Paris Saint-Germain e Manchester United, non è detto che il Real Madrid non possa diventare protagonista del calciomercato anche quest'anno, anche se magari "soltanto" in uscita.