video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie: Diego Capel è del Genoa

L’esterno di sinistro spagnolo arriva in rossoblù, dopo una trattativa che ha portato nelle casse del club lusitano 1,3 milioni di euro. Il giocatore, che firmerà un contratto biennale, ha già salutato i suoi vecchi tifosi attraverso Twitter.
A cura di Maurizio De Santis
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Contratto biennale a 700 mila euro a stagione (con opzione per altre due). E' l'accordo che Diego Capel, 27enne centrocampista spagnolo, firma con il Genoa che lo ha prelevato dallo Sporting Lisbona versando al club portoghese 1,3 milioni di euro, con clausola del 50% sulla rivendita futura del giocatore. Esterno di sinistra, l'ex Siviglia (con gli andalusi ha vinto 2 Coppe di Spagna, 2 Coppa Uefa, 1 Supercoppa spagnola e 1 Supercoppa Uefa) arriva a titolo definitivo e andrà a colmare la corsia mancina, sia come laterale in mediana sia come ala d'attacco. Un blitz di mercato quello compiuto dal Grifone considerato che le ultimissime notizie lo davano nel mirino del Watford (la società inglese nell'orbita della Famiglia Pozzo) e, soprattutto, a un passo dagli Emirati Arabi per le ricche offerte pervenutegli. Visite mediche e firma in calce al nuovo accordo segnano l'inizio della nuova avventura in Serie A.

Capel sbarca alla corte di Gasperini dopo quattro stagioni che lo hanno visto protagonista con alterne vicende in Portogallo: 27 presenze (tra campionato e coppe, nazionali e continentali), 1 gol messo a segno, 3 assist perfezionati e un minutaggio basso  (sono 720 nel complesso quelli giocati) hanno scandito l'ultimo campionato poco felice per il calciatore che aveva iniziato la sua carriera nelle giovanili del Barcellona. Adesso toccherà al tecnico rossoblù restituire al giocatore lo smalto perso nell'ultimo periodo. Il suo arrivo spalanca le porte all'addio di Perotti (i due hanno giocato insieme a Siviglia dal 2009 al 2011)? Possibile, considerato il forte interesse da parte dell'Inter per l'esterno che rappresenta una sorta di piano alternativo rispetto alla reticenza del Wolfsburg nel lasciar partire Perisic (prima richiesta da parte di Mancini).

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views