Calciomercato: Dzeko è a Roma, bagno di folla per il bomber ex City
Le ultimissime di calciomercato hanno confermato la volontà della Roma di operare in maniera massiccia nella seconda fase della sessione di trattative. Dopo aver chiuso per Szczesny, che sarà l'erede di De Sanctis, e Salah che permetterà a Garcia di puntellare le fasce offensive i giallorossi è stato piazzato l'affondo decisivo per Edin Dzeko. Una trattativa lunghissima quella per il centravanti bosniaco che dopo un momento di rallentamento, dovuto alla necessità di chiudere le altre operazioni, è arrivata al momento della svolta. L'accordo con il calciatore c'è da tempo e i giallorossi hanno chiuso l'affare nelle ultime ore con l'attaccante che è sbarcato a Roma circondato dai tifosi.
Edin Dzeko alla Roma, affare fatto – I giallorossi hanno chiuso con il City l'accordo per l'acquisto dell'attaccante bosniaco. Al Manchester City vanno 15 milioni più 3 di bonus. L'attaccante era atteso nella capitale nei prossimi giorni ed è giunto quest'oggi a Fiumicino dove è stato travolto dall'entusiasmo dei suoi nuovi tifosi.
Le due società dopo aver trattato a lungo sono praticamente giunti ad un accordo. Il Manchester City pur di sfoltire la sua rosa e liberarsi delle pedine in esubero ha praticamente accettato la proposta della Roma, che prenderà Dzeko spendendo 15 milioni più 3 di bonus. Pochi giorni fa il bosniaco aveva fatto capire di essere vicino al club della Capitale: un retweet (poi subito cancellato) da parte del calciatore alla notizia dell'accordo raggiunto tra i club.
A quel punto come confermato da SportMediaset il direttore sportivo Sabatini potrebbe versare nelle casse dei Citizens 15 milioni più altri 3 di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi da parte del calciatore. Sono ore decisive dunque. L'arrivo di Dzeko aprirà anche il mercato in uscita della Roma: Alessio Romagnoli, a lungo inseguito dal Milan e per il quale i rossoneri offrono 25 milioni, è pronto a partire. Il suo ingaggio, oltre a quello di Salah, chiuderà spazio ad altri extracomunitari alla Roma. Una situazione che potrebbe costringere i giallorossi a destinare al prestito l'affare Gerson. L'accelerata per il brasiliano che ha permesso ai capitolini di superare il Barcellona, si concretizzerebbe dunque nel 2016 quando la Roma potrebbe tesserare uno dei calciatori più promettenti del calcio sudamericano.