Calciomercato, ultimissime notizie: affari e trattative di oggi

Sepe alla Fiorentina, accordo con il Napoli
Il ritorno di Pepe Reina in azzurro gli avrebbe sottratto opportunità importanti per giocare titolare e così, d'accordo con il Napoli, Luigi Sepe ha scelto di accasarsi alla Fiorentina. Reduce da una stagione estremamente positiva con la maglia dell'Empoli, l'estremo difensore partenopeo si trasferisce in Viola con la formula del prestito oneroso secco per la somma di 800mila euro. In riva all'Arno prenderà il posto di Tatarusanu, quanto il Napoli, come secondo portiere, considerati i possibili addii di Andujar e Rafael, pensa a Gabriel come secondo portiere.
Ufficiale, Pazzini dal Milan al Verona
Il presidente Setti è riuscito a convincere l’ex attaccante del Milan con un contratto di cinque anni a un milione di euro netto a stagione. Il ‘Pazzo' lascia Milano dopo non aver lasciato il segno e indosserà la casacca scaligera dove formerà coppia offensiva con il capocannoniere dell'ultima stagione di Serie A, Luca Toni, ricreando il tandem che già giocò – e bene – con la maglia viola a Firenze.
Ufficiale, Ogbonna al West Ham
A dare l'annuncio ufficiale il club londinese sul suo sito web. Il 27enne difensore è stato acquistato dalla Juventus. "Sono felice di arrivare in questo club" ha dichiarato Ogbonna. "Volevo giocare in Premier League e sono soddisfatto di essere a Londra. Non vedo l'ora di unirmi ai miei compagni e lavorare con mister Bilic".
Preziosi smentisce su Perotti al Napoli
Il patron del Genoa ha smentito qualsiasi voce di Perotti oramai vicinissimo al club di De Laurentiis: "Non ho ricevuto offerte e non so nulla a meno che il Napoli non abbia contattato direttamente e soltanto il giocatore…"
Frosinone, colpo Diakitè
La formazione neopromossa si è assicurata le prestazioni di Modibo Diakitè, ex di Lazio e Fiorentina e reduce da un'avventura tra alti e bassi al Cagliari. Questo il comunicato ufficiale del club ciociaro che ha annunciato di aver raggiunto l'accordo con il poderoso centrale: "Il Frosinone Calcio comunica che per la stagione 2015/2016 sono state acquisite le prestazioni sportive del calciatore Modibo Diakitè" .
Genoa, ufficiale: preso Figueiras dal Siviglia
Dopo l'affare Perotti della scorsa estate, altro colpo sull'asse di mercato Genoa-Siviglia. I rossoblu, confermando le indiscrezioni dei giorni scorsi. hanno chiuso per Diogo Figueiras, terzino destro del club che ha vinto la sua seconda Europa League consecutiva. Prestito con diritto di riscatto per il portoghese classe '91 cresciuto nel Benfica e reduce appunto da una buona esperienza alla corte di Unai Emery. Questo il comunicato ufficiale della società del capoluogo ligure: "Il Genoa Cfc comunica di aver concluso con Siviglia Fc l’acquisizione temporanea, con diritto di opzione definitiva, dei diritti sportivi del calciatore portoghese Diogo Figueiras (Casthaneira do Ribatejo, 1° luglio 1991). Nel suo curriculum i trionfi nelle ultime due edizioni di Europa League (2013/14 e 2014/15).
Il Frosinone prende in prestito dalla Roma Daniele Verde
Si muove il calciomercato del Frosinone. I ciociari hanno piazzato un bel colpo. Arriva infatti in prestito dalla Roma il centrocampista offensivo Daniele Verde, che lo scorso anno Rudi Garcia ha impiegato in sette partite. Il giocatore napoletano, che fu autore anche di due assist vincenti per i propri compagni di squadra, avrà così la possibilità di disputare a diciannove anni la sua prima stagione in Serie A. Il comunicato del club laziale: "Il Frosinone Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Daniele Verde. Il centrocampista classe ’96 arriva dalla Roma a titolo temporaneo".

Torino, doppio colpo: Baselli e Zappacosta
Matteo Darmian è pronto per la nuova avventura in Inghilterra: varcherà la Manica e arriverà a Manchester, sponda United, laddove i red devils hanno scelto di puntare sul laterale del Toro e della Nazionale per rinforzare la squadra. Affare chiuso, parti d'accordo: un altro talento del calcio italiano lascia la Serie A. All'addio del difensore il presidente Cairo replica perfezionando due operazioni importanti: prendere Zappacosta (naturale sostituto di Darmian) e Baselli, due pedine giovani e di prospettiva da regalare allo scacchiere tattico di Ventura. Con l'Atalanta l'accordo c'è già, serve limare quello coi calciatori ma l'impressione – come rilanciato da Sky Sport – è che manchi davvero poco perché vestano entrambi la maglia granata. Nota a margine, tanto entusiasmo nel giorno del raduno della squadra in previsione del ritiro.

Agente di Boateng: "Né Milan, né Galatasaray"
Il futuro di Kevin Prince Boateng non è ancora ben definito. A un anno dalla scadenza del contratto (2016), c'è il rischio che resti allo Schalke 04 ma senza grandi opportunità di giocare perché non sembra rientrare più nei piani tecnici del club tedesco. Intervistato dalla ‘Bild' il suo agente Edoardo Crnjar ha negato qualsiasi possibilità di ritorno al Milan: "Kevin non andrà al Milan, così come non andrà in Turchia né al Galatasaray e nemmeno al Fenerbahçe".
Sampdoria: torna Silvestre
Il club del presidente Massimo Ferrero ha trovato l'accordo con il difensore centrale argentino, che lo scorso anno era stato protagonista di una splendida stagione. Silvestre, che in Italia ha vestito anche le maglie di Milan, Inter, Palermo e Catania, ha firmato un contratto biennale da un milione netto a stagione. Decisivo è stato Zenga, che ha chiesto espressamente il calciatore ai suoi dirigenti. Il comunicato dei blucerchiati: "Matías Silvestre ha siglato questo pomeriggio nella sede di Corte Lambruschini un contratto biennale con l'U.C. Sampdoria. – si legge nel comunicato pubblicato dal club blucerchiato sul proprio sito ufficiale – Dopo aver sostenuto le viste mediche in mattinata, il difensore argentino è già in viaggio per raggiungere lo staff e i compagni nel ritiro di Ponte di Legno".

Chievo: Cesar firma un triennale
Bostjan Cesar ha rinnovato fino al 2018 con il Chievo. Il capitano della nazionale slovena, che con i clivensi ha disputato 149 partite, con gioia ha parlato del suo rinnovo contrattuale: "Sono molto contento di restare in una società che ha da sempre creduto in me. Veniamo da una buona stagione e da ottimi risultati, ma ora si riparte daccapo". Il rinnovo il giocatore lo ha assolutamente meritato. Il Chievo di Maran lo scorso anno è stata una delle squadre con la miglior difesa del campionato.
Adesso c'è anche l'ufficialità, Pandev torna in A con la maglia del Genoa. "Il Genoa Cfc comunica di aver provveduto al tesseramento dell’attaccante macedone Goran Pandev. Nella sua personale bacheca, a livello di club professionistici, si annoverano i seguenti trofei: una Coppa del Mondo per Club e una Champions League, un Campionato Italiano e un Campionato Turco, cinque Coppe Italia e una Coppa di Turchia, due Supercoppe Italiane. Pandev detiene il record di marcature (26 tutte in gare ufficiali), nella storia della Nazionale del suo Paese".

Fiorentina, accordo raggiunto con Babacar: rinnovo fino al 2019
Il nuovo tecnico della Fiorentina Paulo Sousa è intenzionato a puntare con decisione su Khouma Babacar. Il giovane senegalese sarà l'attaccante del futuro per i viola che hanno voluto blindarlo facendogli firmare il rinnovo contrattuale fino al 2019. E' tutto fatto dunque per il prolungamento del classe '93, con l'ufficialità che arriverà nelle prossime ore. Nonostante le tante pretendenti, Babacar ha deciso di non lasciare Firenze anche grazie ad un ritocco dell'ingaggio che aumenterà fino a 1.5 milioni di euro. Dopo aver praticamente perso Salah dunque la Fiorentina riparte da Babacar che dopo la scorsa buona stagione spera solo di mettersi gli infortuni alle spalle per giocare con continuità.

Inter, tesoretto Crisetig, Sassuolo, Bologna e Fiorentina interessate
Lorenzo Crisetig potrebbe permettere all'Inter di incassare un discreto tesoretto dopo le tante operazioni in entrata. Il giocatore è pronto a tornare nel club che ne detiene la proprietà del cartellino e ha deciso di girarlo in prestito al Cagliari per 2 anni. Sono tante le società che potrebbero piazzare un'offerta ai nerazzurri per acquisire a titolo definitivo Crisetig: dal Bologna, mossosi in anticipo, al Sassuolo sempre attento ai talentuosi giovani italiani, fino alla Fiorentina. Il Club viola in particolare è alla ricerca di centrocampisti di qualità che potrebbero raccogliere l'eredità di Pizarro e Aquilani che hanno salutato il capoluogo toscano
Carpi, Cerri e Marrone dalla Juventus
Il sorprendente Carpi non sta a guardare ed è molto attivo sul mercato. La società neopromossa vuole allestire una rosa che possa lottare con la salvezza, sfruttando tutte le occasioni. A tal proposito avviatissimi i contatti con la Juventus, per una doppia operazione in entrata. Nelle prossime ore potrebbero diventare ufficiali gli innesti di Marrone e Cerri, entrambi in prestito dai bianconeri: il primo è reduce da una stagione condizionata dagli infortuni e senza presenze alla corte di Allegri, il secondo è stato prelevato dalla Juve dopo il fallimento del Parma.