video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: United su Higuain. Juve, Oscar o van Persie

Il domino delle trattative parte da Manchester: van Gaal prepara un’offerta da 55 milioni di euro per Higuain. L’arrivo dell’argentino libera van Persie, seguito dalla Juve che può ripetere l’azione rigenerante di Tevez ed Evra. Ma c’è una terza via: la cessione di Vidal all’Arsenal porta soldi per il trequartista scelto da Allegri: è Oscar del Chelsea.
A cura di Maurizio De Santis
1.508 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il domino di mercato è pronto a scatenarsi. Tutti i principali campionati sono finiti, e dunque da domani si parlerà solo di calciomercato. Tutte le grandi squadre proveranno a rafforzarsi. Il Napoli ha mancato la qualificazione alla Champions League e quindi il presidente De Laurentiis non potrà probabilmente investire molto sul mercato, avendo chiuso in rosso per la prima volta. Callejon (destinato all'Atletico Madrid) e Higuain potrebbero essere sacrificati. Gonzalo Higuain (ora atteso dalla Coppa America) ha segnato 29 gol in 58 partite – ha fallito in campionato pure tre rigori (che a conti fatti sono costati carissimo ai partenopei) – è un obiettivo di mercato del Manchester United. La Premier e soprattutto la Champions attraggono l'argentino. Per van Gaal – come riporta il Daily Mail – sarebbe il partner ideale in attacco per Wayne Rooney: per la sua capacità di essere letale sia in zona gol sia come uomo assist. Quanto offrirebbero i reds devils? Una cifra vicina ai 55 milioni di euro, difronte alla quale sarebbe difficile dire di no.

van Persie come Tevez ed Evra

L'arrivo in Premier del Pipita coinciderebbe con l'addio ormai certo di Radamel Falcao (tornerà al Monaco) e quello possibile di Robin van Persie che a Old Trafford aveva incontrato il manager, ex ct dell'Olanda al Mondiale in Brasile. Sembrava un ‘matrimonio perfetto' invece, complici anche gli infortuni, il ‘tulipano' arancione (solo 10 gol quest'anno) è apparso la brutta copia del calciatore che aveva incantato tutti in Sudamerica con quella rete incredibile segnata contro la Spagna ed è tra i candidati alla cessione. In scadenza nel 2016, viene considerato un'alternativa al più costoso Matador e la Juve potrebbe decidere di fiondarsi su di lui ripetendo l'operazione rigenerante avvenuta con Evra e Tevez (entrambi ex del Manchester United).

Il sacrificio di Vidal

Ma dove troverebbe la Juventus i soldi per chiudere una transazione del genere? Dalla partenza di Vidal che in Inghilterra – United a parte – danno per certa e con direzione Londra, laddove raggiungerebbe il suo compagno di nazionale – Alexis Sanchez – all'Arsenal. Incassato quel tesoretto la Juve lo investirebbe tutto su van Persie? Non è detto visto che c'è anche un altro profilo che piace molto: è Oscar, il trequartista brasiliano del Chelsea che Allegri vorrebbe piazzare alle spalle delle punte piuttosto che chiedere a King Arturo, todocampista, mediano di lotta e di governo, di inventarsi in un ruolo nel quale non è del tutto a proprio agio.

1.508 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views