video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Umtiti al Barcellona, è ufficiale

L’Olympique Lione ha ufficializzato la cessione del forte difensore francese, ex obiettivo della Roma, per una cifra di circa 25 milioni.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Addio sogni di gloria e di mercato per la Roma. I giallorossi dicono ufficialmente addio ad uno degli obiettivi di questa primissima parte di trattative. Il Barcellona ha formalizzato l’acquisto di Samuel Umtiti, il giovane e promettente difensore francese originario del Camerun. Il classe 1993 è reduce da una serie di stagioni in crescendo al Lione, culminata in quella scorsa dove il giocatore ha collezionato 38 presenze e una rete. Il club francese ha confermato l’addio al difensore attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale. Questa le parole della società transalpina: "Il Lione ha concluso col Barcellona il trasferimento del difensore centrale Samuel Umtiti per 25 milioni. L'operazione sarà ratificata entro il 15 luglio. Umtiti  aveva manifestato il desiderio di cogliere l'occasione e approdare al Barça. Aulas, come da promessa, ha valutato la proposta e negoziato l'affare nell'interesse di club e calciatore".

Negli scorsi giorni l'operazione legata ad Umtiti sembrava essere un segnale relativo alla volontà del Barcellona di dare il benservito a Mascherano. Il centrale argentino invece è stato blindato da Bartomeu che di comune accordo con Braida e gli altri uomini di mercato, hanno deciso di puntare su Umtiti che potrebbe essere un rinforzo in prospettiva futura per i catalani. Un giocatore forte fisicamente e con importanti margini di crescita, destinato a rimanere a lungo alla corte di Luis Enrique. Le volontà del tecnico sono state dunque assecondate, soprattutto dopo il rendimento non esaltante del reparto arretrato blaugrana nella scorsa annata, costato al Barça l'eliminazione a sorpresa in Champions.

 
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views