25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Umtiti verso il Barça, Mascherano si avvicina alla Juve

Samuel Umtiti è a un passo dal Barcellona, che pare pronto a spendere 30 milioni per il difensore francese del Lione. L’arrivo di Umtiti dovrebbe liberare Mascherano, che dunque si avvicina alla Juventus.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI
Immagine

Le grandi manovre del Barcellona a livello di mercato stanno per partire. Il club catalano infatti, secondo quanto riferisce il quotidiano di Lione ‘Le Dauphine Liberé’, avrebbe messo le mani su Samuel Umtiti, difensore centrale del Lione che è stato convocato, in extremis, da Deschamps per gli Europei. La trattativa sembra ben avviata e Umtiti dunque dovrebbe essere il nuovo partner difensivo di Piqué. Con l’acquisto del francese potrebbe a questo punto liberarsi Mascherano, che è un obiettivo dichiarato della Juventus.

30 milioni – Umtiti ha disputato un eccellente campionato con il Lione, giunto secondo in Ligue 1, e per questo era stato inserito nella lista delle riserve per Euro 2016 della Francia. Poi un’incredibile serie di infortuni, l’ultimo proprio di un calciatore del Barça Mathieu, hanno portato tra i ventitré dei ‘Bleus’ il ventiduenne centrale che per Luis Enrique e il suo staff tecnico ha le caratteristiche ideali sia fisiche sia tecniche per giocare con la maglia del club campione di Spagna. Umtiti, che percorrerà lo stesso percorso di Abidal che passò nove anni fa dal Lione al Barcellona, verrà pagato ben 30 milioni di euro dai catalani che con questa super offerta vinceranno la concorrenza di squadre inglesi di prima fascia come Chelsea, Tottenham e Arsenal.

La stagione 2015-2016 di Umtiti.
La stagione 2015-2016 di Umtiti.

Mascherano possibile bianconero – L’acquisto di Umtiti dunque libera le porte della cessione a Javier Mascherano ‘el Jefecito’, un calciatore che è stato fondamentale per il club catalano in questi anni ma che apertamente ha fatto capire di voler cambiare aria. E la Juventus lo sta corteggiando da tempo. Adesso però davvero l’affare si potrebbe concretizzare e per i campioni d’Italia sarebbe un grandissimo colpo di mercato, il terzo dopo gli acquisti di Pjanic, prelevato dalla Roma, e di Dani Alves, esterno brasiliano che ha deciso di lasciare il Barcellona per la Juve.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views