video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: ufficiale, Mesto al Panathinaikos

L’ex-terzino del Napoli raggiunge il tecnico Stramaccioni, Essien e Ninis, tutti ex della Serie A: ha firmato fino al 2017.
A cura di Giuseppe Cozzolino
8 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime notizie di calciomercato arrivano dalla Grecia, dove Giandomenico Mesto ha trovato l'accordo con il Panathinaikos: l'ex-difensore di Genoa e Napoli ha firmato fino al 30 giugno 2017 per la formazione ateniese, dove il calciatore pugliese ritroverà il tecnico Andrea Stramaccioni, dall'estate 2015 tecnico dei biancoverdi e terzo allenatore italiano nella storia del Panathinaikos dopo Bruno Pesaola (1979/1980) ed Alberto Malesani (2005/2006).

La storia, insomma, dice che i tecnici italiani alla guida del Panathinaikos non sono mai durati più di una stagione: forse anche per questo l'ex-tecnico di Inter ed Udinese ha deciso di puntare su calciatori di esperienza, come lo stesso ex-terzino del Napoli, svincolati dal club azzurro dopo 52 presenze, una rete, e due trofei vinti (la Coppa Italia e la Supercoppa italiana nel 2014). Oltre al tecnico romano, Mesto ritroverà altre due vecchie conoscenze del calcio italiano: Michael Essien, ex di Milan e Chelsea, e Sotiris Ninis, ex Parma che proprio dal Panathinaikos fu acquistato dai Ducali, nel frattempo falliti.

Il Panathinaikos, quarto nel campionato greco, è chiamato ad un'autentico miracolo: nove vittorie, un pareggio e cinque sconfitte in quindici gare, i biancoverdi distano dalla vetta già diciotto punti, visto che l'Olympiakos (dove giocano altre conoscenze della Serie A come Esteban Cambiasso e Pajtim Kasami) ha vinto finora tutte le quindici gare di campionato e dunque conduce a punteggio pieno con 45 punti. Ma l'obiettivo è ovviamente quello di centrare la qualificazione alla Champions League: la Grecia può portare, oltre alla vincitrice del campionato, anche la seconda classificata, che però dovrà passare attraverso i turni preliminari. Un obiettivo pienamente alla portata degli uomini di Stramaccioni: e chissà che il prossimo anno non possa trovarsi contro qualche squadra italiana in Champions League.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views