video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: ufficiale il passaggio di Gutierrez allo Sporting Lisbona

Colpo del club lusitano che mette le mani sul talentuoso attaccante colombiano, messosi in mostra con la maglia del River Plate e con quella della sua nazionale.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Jackson Martinez, Carlos Bacca e ora anche Teofilo Gutierrez. Un altro protagonista del calcio colombiano cambia squadra e si trasferisce in Europa. Dopo Atletico Madrid e Milan, anche lo Sporting Lisbona potrà, infatti, schierare al centro dell'attacco uno dei migliori attaccanti che la nazionale dei "Cafeteros" può vantare. Spesso preferito ai primi due, Teofilo Gutierrez ha firmato con il club lusitano un triennale con opzione per un quarto anno, accettando anche una super clausola rescissoria di 40 milioni di euro. A rendere ufficiale questa importante trattativa, ci ha pensato lo stesso Sporting Lisbona che, attraverso il proprio sito e canale Twitter, ha comunicato di aver raggiunto un accordo con il River Plate per il trasferimento a titolo definitivo della punta colombiana. Le cifre dell'accordo non sono ancora state rese note ma, secondo le ultime indiscrezioni, Lo Sporting avrebbe pagato 3.4 milioni di euro per il cartellino e promesso 1.2 milioni di euro netti a stagione al nazionale colombiano.

Il colombiano dalla testa matta – La storia di Teofilo Gutierrez è tutta da raccontare. Considerato per anni il vice di Radamel Falcao, il 30enne di Barranquilla è salito spesso alla ribalta delle cronache per grandi giocate ma anche per numerose risse in campo e fuori. Al Racing Avellaneda, nella stagione 2011-2012, ha alternato gol (alla fine saranno 22 in 41 partite) a risse in allenamento, ritardi e aerei persi e cartellini gialli e rossi per insulti agli avversari e sputi all'arbitro. Il punto più alto della sua pazzia, lo ha raggiunto durante e dopo un derby contro l’Independiente. Dopo aver mandato platealmente a quel paese l'arbitro facendosi espellere, ha rincorso il suo compagno di squadra Sebastián Saja, arrivato negli spogliatoi per riprenderlo della stupida espulsione, minacciandolo con una pistola giocattolo. Ora dicono abbia messo la testa a posto. Toccherà ai tifosi dello Sporting Lisbona, confermare la veridicità di tale informazione.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views