Calciomercato, ultime notizie: ufficiale, il Parma acquista Nocerino
Continua l’opera di rafforzamento del Parma, che con il nuovo presidente Taci in queste settimane proverà ad acquistare un buon numero di calciatori se vuole riuscire a conquistare la salvezza, al momento è assai lontana. Dopo aver preso il centrocampista della nazionale albanese Lila il Parma ha acquistato anche Antonio Nocerino preso ufficialmente dal Torino, con cui il centrocampista ha giocato negli ultimi sei mesi, ma di proprietà del Milan, che mantiene il cartellino del giocatore.
Milan, Juventus, Palermo, Torino – Nocerino con Ventura si è trovato male ed ha giocato pochissimo: appena cinque partite in campionato e due in Europa League. Ma Nocerino è senza dubbio un giocatore che può aiutare parecchio Donadoni. Perché di esperienza ad alti livelli il giocatore nato a Napoli ne ha da vendere. Perché Nocerino, dopo aver cambiato tante squadre in Serie B approda alla Juventus nella stagione 2007/2008 con i bianconeri disputa una buona stagione, ma nonostante ciò viene ceduto al Palermo nell’ambito dell’acquisto di Amaurì. In rosanero Nocerino gioca tre anni, l’ultima stagione è la migliore. Sempre presente in campionato il napoletano disputa complessivamente 49 partite. Passa al Milan con cui nel 2011/2012 realizza addirittura 10 gol. Prandelli se lo porta agli Europei, poi un lento declino. Con i rossoneri gioca poco e male, con il Torino fa tanta panchina. A Parma potrebbe esserci il suo rilancio.
Il calciomercato del Parma – Gli emiliani, che hanno 9 punti e sono ultimi al pari del Cesena, ma ai quarti di Coppa Italia, nei prossimi giorni potrebbero prendere dalla Lazio il ‘Tata’ Gonzalez, il colombiano Perea e il brasiliano Ederson. Donadoni, che aspetta anche un difensore e un altro attaccante, è stato fatto il nome di Floccari, potrebbe avere dal mercato anche il portiere del Bologna Stojanovic.