21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Parma, ultime notizie: Perea, Ederson e Gonzalez

Il Parma si prepara ad acquistare tre calciatori della Lazio: Bryan Perea, Ederson ed Alvaro Gonzalez.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
Immagine

La situazione in classifica del Parma è sempre difficilissima. Ma la vittoria ottenuta contro la Fiorentina nel primo match del nuovo anno ha dato fiducia a Roberto Donadoni e a tutto l’ambiente, convinto di poter effettuare una poderosa rimonta. Gli emiliani però hanno bisogno di nuova linfa per poter sognare la salvezza. E pare che Pietro Leonardi, a.d. del Parma, sia vicinissimo ad un triplo colpo di mercato. Perché si dice che già all’inizio della prossima settimana Leonardi prenderà in prestito dalla Lazio tre calciatori che di fatto sono fuori dal progetto di Stefano Pioli: l’attaccante colombiano Bryan Perea, il brasiliano Ederson e il centrocampista uruguaiano Alvaro Gonzalez.

Tris di acquisti – Ederson e il ‘Tata’ Gonzalez a Donadoni darebbero prima di tutto grande esperienza. Il trequartista brasiliano ha giocato per tanti anni la Champions League con il Lione, e spesso quando giocava con il club francese era stato vicino a club italiani. Con la Lazio non ha avuto molta fortuna, anche per colpa degli infortuni. Il ‘Tata’ con la Lazio gioca da tante stagioni, ma la sua esperienza è prevalentemente internazionale. Infatti con l’Uruguay Gonzalez ha preso parte a due Mondiali ed ha vinto la Coppa America nel 2011. Bryan Perea è giovanissimo e lo scorso anno è giunto in Italia, ma non è riuscito a confermare le aspettative.

Altri obiettivi – Il Parma dopo aver prelevato i tre laziali si getterà alla ricerca di un altro attaccante e di un difensore di spessore, che dovrebbe arricchire il reparto foltissimo di Donadoni. Inoltre i gialloblu potrebbero anche prendere il portiere serbo Stojanovic del Bologna. Infine si dovrà capire se Cassano vestirà la maglia del Parma sino al termine della stagione. Il contratto il trentaduenne attaccante ce l’ha, ma la voglia di lottare per la retrocessione con il Parma forse latita.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views