7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: ufficiale, Alvarez è della Samp

L’argentino, svincolato dal Sunderland, ha firmato un contratto fino a giugno. Montella pronto a lanciarlo nel derby contro il Genoa.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

Il via libera dell'allenatore, Vincenzo Montella, ha rotto tutti gli indugi e con esso è arrivata anche l'ufficialità di calciomercato da parte della Sampdoria: Ricky Alvarez è a tutti gli effetti un calciatore dei liguri, ha firmato un contratto fino a giugno e indosserà la maglia numero 25. Sei mesi per dimostrare di essere maturo per il calcio italiano. Sei mesi per dimostrare che le perplessità legate a una condizione fisica non ottimale sono state dissolte. I test svolti a Bogliasco, quartier generale dei blucerchiati, hanno giocato un punto a favore dell'argentino atteso adesso alla prova del rettangolo verde, a cominciare proprio dal derby di martedì sera (ore 20.45) contro il Genoa. Sei mesi per guadagnare la riconferma e non essere costretto più a fare i bagagli come accaduto per un paio di stagioni tra Milano (Inter) e l'Inghilterra (sponda Sunderland) senza riuscire a trovare fiducia, continuità di gioco, rendimento. "Avevo tanta voglia di tornare, ora mi metto a disposizione della società e della squadra – ha ammesso a Sky Sport l'ex nerazzurro -. La Samp ha fatto bene l'anno scorso. E' una grande sfida per me, un'occasione importante. In questi sei mesi mi sono dovuto fermare per tanti problemi ma ora mi sento bene".

L'arrivo alla Sampdoria ha chiuso un periodo tanto travagliato quanto precario per Ricky Alvarez. Il tiro alla fune tra Inter e Sunderland sul contratto è andato a suo detrimento, costringendolo a restare fermo fin dall'inizio della stagione. Tra le fila dei Black Cats era giunto con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di salvezza da parte degli inglesi. Così non è stato, considerato il rifiuto da parte del club d'Oltremanica a perfezionare l'acquisto e versare 10 milioni nelle casse dell'Inter. La vicenda è così finita davanti alla Fifa, che ha consentito all'argentino di svincolarsi. Genova è la fine di un incubo, come rivedere la luce.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views