9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Tottenham su Ekdal del Cagliari

Il centrocampista rossoblu, autore di un ottimo inizio di campionato, è entrato nel mirino del club inglese. Per arrivare allo svedese, gli “Spurs” dovrebbero sborsare più di cinque milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

L'eroe di San Siro, potrebbe presto diventare l'idolo del "White Hart Lane". L'arrivo di Zdenek Zeman e la splendida tripletta messa a segno nello stadio milanese, ha trasformato Albin Ekdal facendolo diventare un giocatore da seguire attentamente. A passare dalla teoria alla pratica, sono stati i dirigenti del Tottenham che hanno cerchiato in rosso il nome dello svedese ed incluso Ekdal nella lista dei possibili nuovi arrivi. Il giocatore, cresciuto nelle giovanili della Juventus e già compagno di Zlatan Ibrahimovic in nazionale, in queste prime giornate di campionato ha confermato i progressi già visti la scorsa stagione a Cagliari, dopo le esperienze di Bologna e Siena. Quella che sta vivendo il venticinquenne di Stoccolma, è praticamente la sua miglior stagione da quando è arrivato in Italia: otto presenze in campionato, impreziosite da ottimi voti e da quattro gol. L'interesse del Tottenham è, quindi, più vivo che mai. La società londinese vorrebbe acquistare il giocatore già nel prossimo mercato di gennaio, mentre il Cagliari preferirebbe privarsi di Ekdal soltanto al termine della stagione, ammesso che Zdenek Zeman dia il suo consenso alla partenza dello svedese.

Cuore rossoblu – In attesa di novità sul suo futuro, i tifosi del Cagliari si godono le giocate e i gol dello svedese che, nelle ultime settimane, è entrato di prepotenza nei cuori degli ultrà, anche per la sua recente dichiarazione d'amore: "Se un giorno deciderò di andare via da Cagliari, sarà solo per andare all'estero". Una frase che ha rinforzato ulteriormente il legame con la città, ma che lascia aperta la porta ad un possibile accordo con la società inglese. Il valore attuale del cartellino di Ekdal, si aggira intorno ai quattro milioni di euro: una cifra che, però, è destinata a salire grazie allo splendido campionato che il mediano sta giocando con la squadra allenata dal boemo. Per Giulini, presidente del Cagliari, un bel rebus da risolvere: cedere alle lusinghe inglesi già a gennaio, o aspettare la prossima estate chiedendo una cifra superiore all'attuale valutazione?

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views