Calciomercato, ultime notizie: Torino, offerta al Barça per Vermaelen

Il Torino pensa in grande e si muove con decisione sul calciomercato. Nelle ultime ore, la dirigenza granata ha sondato il terreno per un giocatore di caratura internazionale, ovvero il nazionale belga Thomas Vermaelen. A confermare il tutto ci ha pensato Sky Sport che ha raccontato del tentativo del club del presidente Cairo con il Barcellona di assicurarsi le prestazioni del classe 1985. Quest'ultimo non rientra nei piani della società blaugrana che sta cercando di sfoltire la rosa a disposizione del nuovo allenatore Valverde.
Il piano del Torino per Vermaelen
Secondo le ultime indiscrezioni il Torino avrebbe chiesto ufficialmente il calciatore ai catalani con la formula del prestito. L'ostacolo alla trattativa è rappresentato dall'ingaggio di Vermaelen di circa 2 milioni, troppo alto per i granata che a tal proposito avrebbero chiesto alla società blaugrana un aiuto economico per poter disporre del calciatore. Ora nel capoluogo piemontese si attende la risposta del Barça, con Mihajlovic che sogna un nuovo colpo in stile Hart. Vermaelen dal canto suo potrebbe essere intrigato dalla prospettiva di un repentino ritorno in Serie A. Nella scorsa stagione l'ex Arsenal si è reso protagonista di una sfortunata parentesi alla Roma, in cui ha dovuto nuovamente fare i conti con i troppi infortuni, una costante nella sua carriera.
Sirigu e Paletta
In attesa della risposta per Vermaelen, il Torino sul mercato si prepara a far registrare altri due colpi. Il primo ormai in dirittura d'arrivo è quello relativo a Salvatore Sirigu: c'è l'accordo con il portiere e con il Psg, che potrebbe essere formalizzato nella giornata di martedì quando sono state programmate le visite mediche. Dopo l'estremo difensore sarà il turno di Paletta, che ha già un accordo di massima con il Toro. Bisognerà solo trovare la formula giusta con il Milan.