10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, le ultime notizie: Torino scatenato, ecco Sirigu e Paletta

Accordo raggiunto tra il Toro e il Psg per il portiere che firmerà un quadriennale. C’è il sì del difensore per un contratto triennale, ora i granata tratteranno con il Milan.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il Torino è ad un passo dal riportare in Serie A Salvatore Sirigu. Le ultime notizie di calciomercato raccontano di un accordo di massima raggiunto tra la società granata e il Paris Saint Germain, club che detiene il cartellino dell'estremo difensore italiano. Secondo le ultime indiscrezioni, il classe 1987 potrebbe già nei primi giorni della prossima settimane sostenere le visite mediche con il club del presidente Cairo per poi firmare un contratto triennale, con opzione per il prolungamento di un'ulteriore stagione.

L'accordo con Sirigu

Ancora da definire le cifre dell'operazione, mentre Sirigu dovrebbe guadagnare 1-5 milioni di euro a stagione. Un'opportunità importante per l'esperto estremo difensore che potrà dunque giocarsi le chance per riconquistare una convocazione in Nazionale, in vista dei Mondiali di Russia in programma nella prossima estate.  Dopo una serie di avventure tutt'altro che fortunate al Siviglia e all'Osasuna, in cui comunque è riuscito a giocare con continuità Sirigu avrà modo di rimettersi in gioco raccogliendo l'eredità di Joe Hart tornato, momentaneamente al Manchester City.

Torino ad un passo dal colpo Paletta

E' un Torino letteralmente scatenato sul mercato. Non c'è solo Sirigu in arrivo per il tecnico Sinisa Mihajlovic, ma anche un difensore centrale. Si tratta di Gabriel Paletta, l'italoargentino al quale il Milan non ha voluto rinnovare il contratto in scadenza nel 2018. Il Torino gli ha proposto un contratto triennale, ottenendo un riscontro positivo da parte del calciatore che avrebbe dunque preferito la proposta granata a quella dell'Atalanta e soprattutto del Genoa che sembra in pole position per l'ex nazionale. Nei prossimi giorni le parti s'incontreranno per provare a chiudere l'affare con Paletta che come Sirigu spera in una grande stagione per ritrovare la casacca azzurra.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views