Calciomercato, ultime notizie sulla Roma: scambio col Dalian Yifang tra Hamsik e Pastore
Dopo il ritorno in Italia di Maurizio Sarri i tifosi del Napoli dovrebbero ingioiare un altro rospo con Marek Hamsik? Secondo quanto ha riportato il quotidiano La Repubblica, il centrocampista slovacco è finito nel mirino della nuova Roma di Paulo Fonseca, che avrebbe messo sul tavolo il cartellino di Javier Pastore per convincere il Dalian Yifang e cedere l'ex capitano azzurro. Il club giallorosso beneficerebbe anche di un conguaglio, con i cinesi che coprirebbero parte dell'ingaggio da 9 milioni di euro dello slovacco. Hamsik si sarebbe già stancato della Cina, dove non si è ambientato, e potrebbe tornare in Italia. il numero 17 aveva lasciato Napoli nella sessione di mercato invernale attratto dalla prospettiva cinese e dall'ingaggio monstre che era stato pattuito nella trattativa ma avrebbe grande nostalgia del nostro paese perché l'ambientamento non sarebbe andato secondo i piani.
Scambio con Pastore, fuori dai radar di Fonseca
L'ex capitano del club partenopeo ha messo a segno un solo goal in 11 partite con la sua nuova squadra e questi numeri certamente non giustificano lo stipendio da 9 milioni all'anno: da qui l'idea della società giallorossa di uno scambio con Javier Pastore, che è reduce da una stagione parecchio al di sotto delle aspettative e che non sembra rientrare nei piani del nuovo tecnico della Roma.
Roma punta sull'insoddisfazione di Hamsik per la Cina
I contatti con la Cina sarebbero già stati avvitai e la società giallorossa contano sulla volontà del calciatore di rientrare in Italia dopo le dichiarazioni di insoddisfazione per il calcio cinese. A rompere sconvolgere gli scenari di questo mercato estivo in casa Roma potrebbe davvero essere un colpo a sensazione come quello di Hamsik? I tifosi del Napoli si augurano di no ma di questi tempi "mai dire mai".