2 Luglio 2019
13:00

Calciomercato, ultime notizie sul Torino: maxi operazione col Napoli per Verdi e Mario Rui

Nelle ultime notizie di calciomercato del Torino si inserisce di prepotenza la maxi operazione con il Napoli che potrebbe portare in granata Simone Verdi e Mario Rui: la società di Cairo ha offerto 30 milioni di euro più bonus ma il club azzurro ne chiede qualcuno in più. Si potrebbe chiudere a 32 milioni più bonus, con il trequartista lombardo valutato circa 20 milioni e il terzino portoghese intorno ai 12.
A cura di Vito Lamorte

Si infiamma il calciomercato del Torino. Dopo la notizia dell'esclusione dall'Europa League del Milan e il ripescaggio del club granata per i preliminari della seconda manifestazione europea per club, adesso si lavora per consegnare a Walter Mazzarri una squadra in grado di poter raggiungere la fase a girone della competizione Uefa. Sul taccuino della squadra torinese ci sono Simone Verdi e Mario Rui del Napoli e la differenza da limare tra domanda ed offerta è davvero esigua: il club di Cairo avrebbe offerto 30 milioni di euro più bonus per entrambi mentre la richiesta del Napoli è di po' più alta ma si potrebbe chiudere a 32 milioni più bonus. In questo modo il trequartista lombardo sarebbe valutato circa 20 milioni mentre il terzino portoghese una cifra intorno ai 12: per quanto riguarda il totale dei bonus si attesterebbe sui 5 milioni. Se dovesse andare in porto, questo tipo di operazione sarebbe un ottimo colpo per entrambe le società.

Il Torino si ritroverebbe in rosa due giocatori che le consentirebbero un immediato salto di qualità a livello sia tecnico che di esperienza mentre per il Napoli sarebbe un buon modo per sfoltire la rosa, come chiesto da Ancelotti, e far entrare conseguentemente denaro in cassa. Questa cifra cash potrebbe essere preziosa per essere utilizzar sul mercato. Nelle prossime ore tutti i pezzi del puzzle potrebbero andare al loro posto e l'operazione potrebbe essere definita: i tempi del Toro, dopo il ripescaggio in Europa League, sono molto stretti e c'è grande voglia di far partire al più presto la stagione  2019/2020.

Il programma del ritiro di Bormio

La squadra ha ufficializzato le date e i programmi del ritiro di Bormio: la nuova agenda di lavoro nella splendida località della Valtellina, ormai sede abituale della preparazione precampionato, che si svolgerà dall’8 al 18 luglio 2019; prevede sedute di allenamento, con modalità e orari che verranno di giorno in giorno annunciati, e amichevoli in vista dell'impegno europeo.

Giovedì 11 luglio alle ore 17 amichevole Torino FC-Bormiese
Domenica 14 luglio alle ore 17 amichevole Torino FC-Merano
Mercoledì 17 luglio alle ore 21 Presentazione della squadra ai tifosi
Giovedì 18 luglio alle ore 16.30 amichevole Torino FC-Pro Patria

L'espulsione di Rui pesa sul Napoli, lo Spartak Mosca vince 2-3 al Maradona
L'espulsione di Rui pesa sul Napoli, lo Spartak Mosca vince 2-3 al Maradona
Il Var corregge l'arbitro due volte: espelle Rui del Napoli, annulla il rigore per lo Spartak
Il Var corregge l'arbitro due volte: espelle Rui del Napoli, annulla il rigore per lo Spartak
Probabili formazioni 4ª giornata Serie A: apre Sassuolo-Torino, le ultime dai campi
Probabili formazioni 4ª giornata Serie A: apre Sassuolo-Torino, le ultime dai campi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni