video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Sterling al City, affare da 68 milioni di euro

Le ultimissime notizie di calciomercato provenienti dall’Inghilterra raccontano della cessione del Liverpool di Sterling al Manchester City per 68 milioni di euro. Il manager dei reds, Rodgers, conferma: “I due club sono d’accordo e così andrà via”. Il Qpr, club dal quale il calciatore spiccò il volo, riceverà invece 13 milioni di euro, frutto di una percentuale legata a una clausola sulla futura vendita del calciatore.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Manchester City ci ha abituato ogni estate a grandi colpi di mercato, realizzati a suon di milioni. E dopo un inizio in sordina per la società vice campione d'Inghilterra, anche in questa tornata di trattative sembra essere arrivato il momento dell'innesto ad effetto che potrebbe cambiare gli equilibri della Premier League. Le ultime notizie di calciomercato rilanciate dalla stampa inglese raccontano del buon esito della trattativa per il trasferimento di Raheem Sterling alla corte del City. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi infatti il Liverpool ha accettato l'offerta di ben 49 milioni di sterline, ovvero più di 68 milioni di euro, per il duttile attaccante. Una cifra che consente all'ala 20enne di diventare il calciatore inglese più caro della storia. Per formalizzare l'operazione restavano solo l'ok del calciatore (arrivato puntuale) e il via libera da parte del manager Brendan Rodgers: "I due club sono d'accordo e così andrà via".

Piatto ricco anche per il Qpr. A raccontare la notizia sono i tabloid che, nel commentare le cifre dell'affare Sterling, fanno riferimento a una clausola che nel 2010, quando si formalizzò la cessione del calciatore, venne inserita nella trattativa: ovvero, il club avrebbe avuto diritto a una percentuale in caso di vendita futura del calciatore. A quanto ammonta? A 13 milioni di euro.

Si chiude così quello che ormai era diventato un vero e proprio tormentone di mercato e che nelle ultime ore aveva fatto registrare anche il colpo di scena della rottura tra il giocatore e il tecnico dei reds. L'esterno offensivo infatti aveva anche saltato un allenamento, dopo che il manager aveva reso di pubblico dominio le conversazioni tra i due con tanto di numero di telefono del nazionale inglese preso di mira dai tifosi dei Reds. La rottura a quel punto, già consolidata dal mancato rinnovo con il club di Anfield, è diventata inevitabile per Sterling che pur essendo convocato per il tour fra Thailandia, Australia e Malesia, alla fine ha deciso di rimanere in patria per aspettare l'offerta giusta del City. Offerta arrivata nelle ultime ore, adesso inizia una nuova avventura.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views