Calciomercato, ultime notizie: Sneijder vicino all’accordo con il Nizza
A 33 anni e dopo quattro stagioni in Turchia, dove ha vestito la maglia del Galatasaray, Wesley Sneijder potrebbe ricominciare dalla Francia e dal Nizza di Mario Balotelli. L'ultima indiscrezione di calciomercato arriva proprio dalla Costa Azzurra e dal club rossonero: impegnato nel preliminare di Champions League contro l'Ajax. Svincolato dalla società di Istanbul, e offerto nei giorni scorsi anche ad alcune squadre italiane (Milan e Sampdoria), l'olandese è davvero molto vicino a vestire la maglia degli "aquilotti" e a fare il suo esordio nella Ligue 1 francese.

L'agente di Sneijder al lavoro
Secondo indiscrezioni arrivate dall'Olanda e rilanciate da "Voetbal International", la trattativa sarebbe già a buon punto. Il procuratore di Sneijder, Guido Albers, avrebbe già incontrato i dirigenti del club francese e affrontato il discorso legato al contratto del suo assistito. Un nuovo summit, secondo i colleghi olandesi, potrebbe andare in scena mercoledì prossimo ad Amsterdam, quando il Nizza giocherà il ritorno dei preliminari di Champions League proprio contro la squadra che ha scoperto Sneijder: l’Ajax di Marcel Keizer.
Può giocare i preliminari di Champions League
In attesa di definire il passaggio di Dalbert all'Inter, il Nizza è dunque vicino ad un grande colpo di mercato e a regalare al tecnico Lucien Favre un giocatore di qualità ed esperienza. In caso di accordo, oltretutto, Sneijder sarebbe già a disposizione del tecnico rossonero anche per gli eventuali spareggi di Champions League: ultimo impegno, in programma a metà agosto, prima del sorteggio dei gironi eliminatori in programma il 24 agosto a Montecarlo.
A Nizza con Mario Balotelli
Dopo la risoluzione del contratto con il Galatasaray, c'è quindi molta curiosità sul futuro del nazionale "orange". Il trasloco a Nizza potrebbe regalargli una chance per il mondiale della prossima estate: un appuntamento che l'ex pupillo di Johan Cruijff non vuole assolutamente mancare. In Francia, inoltre, ritroverebbe un vecchio compagno di squadra: Mario Balotelli. Con "Super Mario", nella stagione 2009/2010, Sneijder fu infatti uno dei protagonisti principali del "Triplete" dell'Inter di Josè Mourinho.