7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Shanghai, 10 milioni per Cissé

Dieci milioni al Newcastle e 10 per 3 stagioni a Papiss Demba Cissé, attaccante senegalese in forza ai Magpies. E’ la maxi-offerta che i cinesi dello Shanghai hanno messo sul piatto agli inglesi per convincere club e calciatore al trasferimenti sotto la Grande Muraglia.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

Dieci milioni di euro al Newcastle e altrettanti al calciatore per 3 anni affinché accetti il trasferimento in Cina. E' la cifra che lo Shangai ha messo sul piatto per portare sotto la Grande Muraglia l'attaccante senegalese dei ‘Magpies', Papis Demba Cissé. Una somma allettante, da far vacillare club (che ha in mano un contratto fino al 2017) e calciatore (a 29 anni, sa che questa è l'occasione della carriera per strappare un accordo da mille e una notte), spiazzando l'interesse dello Swansea come conferma il tabloid The Indipendent. Impossibile per i gallesi competere a un livello economico del genere. Offerta pazzesca, incredibile proprio come l'investimento fatto per convincere poco tempo fa Eriksson (ex della Lazio) ad accomodarsi in panchina: 5 milioni di euro per 3 anni così da mettere nero su bianco e ricoprire l'incarico di general manager. Una sorta di risposta all'arrivo di Lippi al timone del Guangzhou. E non è la prima operazione da mille e una notte chiusa dai cinesi che, per attrarre interesse e far lievitare il tasso tecnico del campionato, non hanno badato a spese per persuadere campioni come Pogba, Anelka, Elkeson.

Francia, Germania, Inghilterra. La carriera di Cissé è iniziata nel campionato transalpino: è con la maglia del Metz (compresa una parentesi allo Cherbourg e allo Châteauroux) che inizia la sua avventura nel calcio europeo (95 persenze, 36 gol dal 2005 al 2010). In Bundesliga si accorgono di lui, a volerlo in Germania è il Friburgo che fa della punta africana un elemento di riferimento della rosa: a gennaio 2010 sbarca in terra tedesca e mostra d'ambientarsi bene (16 presenze, 6 gol), la stagione successiva si rivela un exploit (22 reti in 32 match giocati); altri 9 centri nella prima parte del terzo campionato poi nella sessione invernale di mercato lo sbarco al Saint-James Park. In tre stagione e mezzo con il Newcastle ha raggranellato una media onorevole: 99 presenze e 39 gol finora tra Premier League e Coppe.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views