Calciomercato, ultime notizie: sfumata l’Inter per Balotelli c’è il Napoli

Vedi Napoli e poi rinasci? La pazza idea di Mino Raiola di portare Mario Balotelli in azzurro ha fatto rapidamente il giro del mondo. Che il calciatore avesse un rapporto "particolare" con la città si è sempre saputo, ma in pochi e forse nemmeno i più ottimisti pensavano che tale rapporto potesse diventare anche "lavorativo". Che Liverpool non sarebbe stata affatto "l'ultima spiaggia", come disse proprio Raiola al momento del suo trasferimento in Premier League, lo pensavano invece tutti: ma in molti, se non tutti, pensavano a lui per un clamoroso ritorno all'Inter, dove avrebbe ritrovato anche il tecnico Roberto Mancini, che già all'Inter e al Manchester City lo aveva gestito con buoni risultati. Nelle ultime settimana era poi circolata la voce che fosse la Sampdoria del vulcanico presidente Ferrero a voler riportare l'attaccante in Italia, magari formando una coppia ancor più fantasiosa assieme a Cassano.
Pare invece che sia il Napoli la pista più accreditata per Mario Balotelli: la strada che porta all'Inter è nettamente in salita per vari motivi, ed in primis quelli generati da Mario stesso quando nell'aprile del 2010 gettò via la maglia nerazzurra come gesto di stizza nei confronti del tecnico Mourinho, che lo richiamava continuamente dalla panchina. Sebbene la gara finì con una vittoria pesantissima (3-1 al Barcellona, semifinale di Champions League), con i tifosi nerazzurri la frattura divenne insanabile: Balotelli non disputò nessuna della gare di campionato rimaste, saltò anche la finalissima di Champions League (poi vinta) e scendendo in campo solo per la finale di Coppa Italia. A fine stagione volò a Manchester, dove ritrovò Mancini, ma la frattura con i tifosi peggiorò, se possibile, qualche anno dopo quando Mario passò al Milan, squadra di cui era anche tifoso.
Tramontata così l'ipotesi di un ritorno all'Inter, sarebbe proprio Napoli la società che starebbe pensando a lui. Stando al Messaggero, Mino Raiola starebbe sfruttando il particolare "valzer delle punte", per portare all'ombra del Vesuvio l'attaccante del Liverpool. I Reds, infatti, seguono con interesse Lavezzi (ex-Napoli ormai in rotta con il Paris Saint-Germain), ed il suo arrivo "libererebbe" Balotelli verso Napoli. L'offerta, pare, potrebbe essere quella del prestito secco fino a fine stagione, lasciando così la possibilità di decidere se riscattarlo o meno.