Calciomercato, ultime notizie: Schweinsteiger al Manchester United
I top club europei sono pronti a sfoderare i primi colpi del calciomercato estivo. Tra le società più attive, almeno dal punto di vista delle indiscrezioni, c'è il Manchester United di Louis Van Gaal che vuole tornare a vincere in Inghilterra e in Europa dopo una prima stagione tra alti e bassi. Il manager olandese pare pronto a riabbracciare un suo ex pupillo ovvero Bastian Schweinsteiger. Secondo la stampa inglese e in particolare il Sunday People, il campione del mondo tedesco sarebbe davvero ad un passo dal trasferimento dal Bayern Monaco allo United. Voci più che confermate dalla Germania, da dove danno già per fatto l'affare. Il Bayern Monaco intascherà una cifra intorno ai 20 milioni di euro, il giocatore 10 milioni sulla base di un contratto triennale.
Rummenigge: "Bastian interessato ma no allo scambio con Di Maria"
Ad alimentare questa convinzione sono sopraggiunte anche le parole di Rummenigge: "Qualche giorno fa ci siamo parlati al telefono – ha ammesso in conferenza stampa – e mi ha confermato di essere lusingato dall’interessamento che c’è in Inghilterra nei suoi confronti. Appena arriverà, discuteremo con lui di ogni cosa". Una cosa è certa: "Non faremo alcuno scambio con Di Maria". Il duttile centrocampista ha un contratto in scadenza con i bavaresi fino al 2016 e potrebbe approdare in Premier League per una cifra vicina agli 11 milioni di euro. Un buon colpo per il manager olandese che potrebbe così contare su un calciatore capace di ricoprire più ruoli, garantendo qualità e soprattutto esperienza internazionale.
Schweinsteiger e una stagione tormentata per gli infortuni
La società campione di Germania sta valutando seriamente l'ipotesi di privarsi del classe '84 reduce da una stagione non brillante, e condizionata in maniera decisiva da qualche infortunio di troppo che ne ha precluso l'utilizzo da parte di mister Guardiola. Già in passato Bastian Schweinsteiger sembrava ad un passo dal lasciare il Bayern, con il Real e anche alcuni club italiani come la Juventus, interessatissimi alle sue prestazioni. In casa United però non sono ore decisive solo per gli acquisti: si tratta proprio con le merengues il futuro di David De Gea. Il portiere è destinato all'addio all'Old Trafford e nelle prossime ore i due club potrebbero formalizzare l'accordo che ne farebbe ufficialmente l'erede di Iker Casillas in Spagna.