2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Manchester United offre 56 milioni per Benzema

Intrecci di mercato tra Manchester United e Real Madrid. Gli inglesi vogliono Bale, gli spagnoli De Gea. Entrambe le squadre seguono Sterling.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester United si appresta a un altro entusiasmante calciomercato. Dopo aver speso più di centottanta milioni di euro l’anno scorso e dopo aver acquistato pochi giorni fa l’attaccante olandese del PSV Eindhoven Memphis Depay i ‘Red Devils’ proveranno a rinforzarsi ancora in tutti i reparti. Louis Van Gaal è stato chiarissimo con i suoi dirigenti. Per competere ad altissimi livelli lo United ha bisogno di un grandissimo attaccante. Falcao è stato rispedito al mittente, mentre Van Persie è stato messo sul mercato. Rooney da solo non basta più. Nelle scorse settimane era stato fatto il nome di Harry Kane, ma adesso secondo il ‘Sun’ gli inglesi si sarebbero tuffati sull’attaccante francese del Real Madrid Karim Benzema. Ai ‘blancos’ avrebbero offerto 56 milioni di euro!

Da parte di Florentino Perez per ora non c’è stata alcuna risposta né positiva né negativa. Perché il mercato, in entrata e uscita, del Real è fermo fino a quando non verrà ufficializzato l’ingaggio di Rafa Benitez. Senza dubbio l’offerta è eccezionale e un pensierino alla cessione i madrileni potrebbero farlo, considerato che con il nuovo allenatore più di qualcosa potrebbe cambiare. Benitez che gioca con il 4-2-3-1 ha senza dubbio bisogno di una punta centrale forte, ma è anche vero che come centravanti potrebbe giocare Cristiano Ronaldo.

Ci sono parecchi intrecci di mercato tra United e Real, che hanno tra l’altro un obiettivo di mercato condiviso: Raheem Sterling, richiesto da Benitez a Perez e da Van Gaal ai suoi dirigenti. Perché i ‘Red Devils’ inoltre vorrebbero prendere dal Real Madrid il gallese Gareth Bale, mentre gli spagnoli vorrebbero acquistare David De Gea, quest’anno nettamente il miglior portiere della Premier League. Van Gaal, che ha messo sul mercato pure Di Maria, vorrebbe anche il portiere del Chelsea Petr Cech e il centrocampista del Bayern Bastian Schweinsteiger.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views