video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: scambio Neto-Giovinco

Juventus e Fiorentina potrebbero concretizzare uno scambio tra i due giocatori che nel prossimo giugno andranno in scadenza di contratto.
A cura di Marco Beltrami
42 CONDIVISIONI
Immagine

Le frizioni relative agli sgarbi del mercato del passato sembrano ormai accantonate da Fiorentina e Juventus. I due club dopo l'incidente diplomatico legato al caso Berbatov, potrebbero tornare a sedersi allo stesso tavolo per un'operazione che accontenterebbe entrambi. Secondo quanto riportato da Sky infatti sta prendendo corpo l'ipotesi di uno scambio tra Neto e Giovinco, due giocatori che potrebbero scambiarsi la maglia. Sia il portiere che l'attaccante hanno un contratto in scadenza nella prossima estate. Il brasiliano ha già comunicato alla società di voler lasciare la Toscana, rifiutando il rinnovo e preparandosi ad una nuova avventura professionale. Situazione simile a quella della Formica atomica, che pur non avendo formalizzato l'addio a giugno, ha fatto più volte capire di voler cambiare aria con la prospettiva di giocare di più. Per evitare che entrambi i giocatori da qui a giugno rimangano nella propria squadra a malincuore in attesa dell'addio e soprattutto per non perdere le 2 pedine a parametro zero, Juventus e Fiorentina pensano ad una soluzione immediata che potrebbe anche essere quella di uno scambio.

Juventus e Fiorentina pensano ad uno scambio Neto-Giovinco

Se i bianconeri troverebbero in Neto il portiere destinato a raccogliere in primis l'eredità di Storari e in futuro quella di Buffon, i viola avrebbero in Giovinco un rinforzo per l'attacco che permetterebbe di puntellare un reparto costretto all'osso dalle assenze di Giuseppe Rossi e Bernardeschi. Attualmente la situazione è ferma ai contatti anche perchè le richieste per i due giocatori non mancano: su Neto ci sono anche la Roma e alcuni club della Premier, mentre su Giovinco oltre al Torino e al Bologna, nelle ultime ore si è fatto avanti anche il Monaco.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views