9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: il Monaco pensa a Giovinco

Sebastian Giovinco nel mercato di gennaio dovrebbe lasciare la Juventus. L’attaccante bianconero è nel mirino anche di Fiorentina, Bologna e Lione.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Giovinco in questa sessione di mercato con ogni probabilità la Juventus. Il ventisettenne attaccante non ha voluto rinnovare il contratto con i bianconeri, che se non riusciranno a cederlo a gennaio lo perderanno a giugno. Marotta vorrebbe raggranellare qualcosa e per questo cercherà fino all’ultimo di cederlo già in questa sessione di mercato. E forse anche per questo tante squadre stanno pensando a Giovinco, un obiettivo da tempo del Torino, della Fiorentina e del Bologna, che però chiudendo per il milanista Saponara potrebbe sfilarsi dalle pretendenti. Il giocatore ha molto mercato in Francia. Il Lione, per bocca dell’ex calciatore Lacombe, braccio destro del presidente Aulas, ha detto: “Giovinco è un ottimo giocatore, anche se sta giocando sempre meno ormai. Ci piace, come Clinton N’Jie, ma ha maggiore esperienza.” Adesso pare che su Giovinco si sia fiondato il Monaco, che sarebbe disposto a prendere il calciatore già nel mercato di gennaio.

Non eleggibile per la Champions – Il Monaco è una squadra naturalmente molto gradita allo juventino. Perché il club del Principato, attualmente settimo in Ligue 1, è ancora in corsa in Champions League e soprattutto ha un ricco proprietario che potrebbe senza dubbio offrire un sostanzioso contratto a Giovinco, che però avendo disputato già tre partite in Champions quest’anno non sarebbe utilizzabile per i match degli ottavi con l’Arsenal.

La carriera di Giovinco – Sebastian Giovinco ha giocato cinque anni e mezzo con la Juventus, con cui ha disputato 130 partite e ha realizzato 18 reti. Con i bianconeri ha vinto due Scudetti e due Supercoppe Italiane. In carriera ha giocato anche con l’Empoli e con il Parma tra il 2010 e il 2012, con cui ha disputato le sue migliori stagioni. Con la Nazionale ha giocato 21 partite ed ha realizzato un gol.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views