1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Sarri vuole portare Higuain al Chelsea

Maurizio Sarri sta per diventare il tecnico del Chelsea, Zola sarà il suo vice. L’ex tecnico del Napoli vorrebbe portare con sé una serie di calciatori partenopei (Hysaj, Albiol, Mertens e Koulibaly) e vorrebbe riavere soprattutto Gonzalo Higuain, l’attaccante della Juventus che con Sarri ha vissuto la sua migliore stagione.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Maurizio Sarri prestissimo firmerà con il Chelsea. Mancano solo gli ultimi dettagli, ma è certo che un altro tecnico italiano guiderà i ‘Blues’ e un altro allenatore votato al bel gioco sta per sbarcare in Premier League. Gianfranco Zola sarà il suo vice, l’ex grande numero 10 di Napoli e Chelsea, ha lasciato la Russia, dove stava commentando i Mondiali per la tv sudafricana, ed è tornato a Londra. La clausola di rescissione di Sarri sarà limata e l’ufficialità arriverà all’inizio della prossima settimana. Il mercato dei ‘Blues’ è pronto ad accendersi e il grande obiettivo è Gonzalo Higuain.

Immagine

Dal Napoli vorrebbe pescare parecchio il tecnico cinquantanovenne. Sarri sogna Mertens, Albiol, Koulibaly e Hysaj, dei quattro solo l’ultimo sempre possa seguire il tecnico in Premier League. Un centravanti va comprato, anche se in rosa ce ne sono due di prima fascia: Alvaro Morata e Olivier Giroud. Il primo probabilmente, per caratteristiche tecniche, sembra adatto per il gioco di Sarri, il secondo meno. Il sogno di Sarri è Higuain, che con l’ex tecnico del Napoli ha vissuto il miglior anno della carriera e che un pensierino alla Premier League lo fa da tempo.

Higuain potrebbe lasciare la Juventus nel corso del mercato estivo. Si è parlato di Inter e Milan, ma se il Pipita andrà via lo farà per l’estero. Ai bianconeri piace moltissimo Morata e l’ipotesi di uno scambio è tutt’altro che infondata. Di sicuro Higuain avrebbe un ingaggio altissimo con il Chelsea, ma non è detto che il centravanti accetti di giocare una stagione in Europa League, i Blues sono arrivati quinti e non avranno la possibilità di giocare la Champions. Quasi impossibile invece chiudere per i londinesi di acquistare Martial, giocatore francese in uscita dal Manchester United, ma i Red Devils lo valutano 100 milioni di euro e il Tottenham, che la Champions la gioca, ha più chance nella corsa al francese.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views