Calciomercato, ultime notizie: Santon-Inter
Ultimo aggiornamento: La fidanzata di Santon: "Ceduto? Costretto dal Newcastle". Tuoni e fulmini contro la squadra inglese. Chloe Sanderson, fidanzata dell'esterno italiano, ha puntato il dito contro il Newcastle, che avrebbe obbligato Santon a tornare a Milano. "Solo per fare chiarezza, Davide ha rifiutato l'offerta dell'Inter ma è stato obbligato dal Newcastle ad andare… Sono disgustata dal modo in cui Davide è stato trattato. Pienamente recuperato, non gli è stata data possibilità di giocare. Colpa di un club che pensa solo a far soldi". I due tweet sono stati successivamente rimossi.
L'Inter è una polveriera. Il pesante ko in casa del Sassuolo ha evidenziato ancora una volta tutti i limiti della squadra di Mancini che fatica a ritrovare la rotta e continua a perdere terreno dal terzo posto. Gli innesti arrivati nella finestra di calciomercato non hanno garantito un contributo necessario a cambiare marcia e allora gli uomini mercato della formazione milanese sono pronti a correre ai ripari nelle ultime ore di trattative. Secondo quanto riportato da Sky, l’Inter ha sferrato un’offensiva decisa per riportare a Milano Davide Santon. L’esterno di proprietà del Newcastle sta vivendo un momento difficile in Premier League: dopo un buon avvio di esperienza inglese, Santon ha dovuto fare i conti con alcuni infortuni di troppo e in questa stagione ha perso il posto da titolare finendo sistematicamente in panchina. La trattativa lampo è entrata nella sua fase cruciale e ci sarebbe un accordo di massima sulla base del prestito con obbligo di riscatto dopo però una serie di gare disputate da Santon in nerazzurro. La cifra del riscatto dovrebbe essere vicina ai 10 milioni di euro. Accordo raggiunto su tutto dunque con l'esterno che sosterrà domani le visite mediche di rito. Queste le prime parole di Santon sul suo profilo Facebook: "La vita è strana…. Non mi sarei mai immaginato di tornare… Volevo ringraziare il Newcastle e tutti i tifosi per questi tre anni e mezzo insieme….. abbiamo passato tanti bei momenti…Questa città e questa squadra rimarranno sempre nel mio cuore. Si inizia un nuovo capitolo.. Sono felice di tornare all'Inter… Lì è iniziata la mia carriera e lì ho vissuto tanti momenti importanti….. Darò il massimo per ripagare la fiducia che mi è stata data".
L'Inter prova l'affondo finale per Santon
Il club bianconero ha dunque accettato una cessione a titolo temporaneo a patto di inserire una clausola con l’obbligo del riscatto che permetterebbe di incassare un tesoretto nella prossima estate. Ore di intense trattative, con l’Inter che dovrebbe concludere un’operazione che non è stata invece chiusa dai cugini del Milan che nelle scorse settimane aveva sondato il campo con il Newcastle per l’acquisto di Davide Santon. Quest'ultimo è pronto per il ritorno all'Inter dove ha collezionato dal 2008 al 2011 prestazioni più che incoraggianti che però non gli erano bastate per garantirsi la permanenza in nerazzurro.