video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Samp su Santon, Campagnaro all’Atalanta

Le ultimissime notizie di calciomercato riguardano il fronte cessioni dell’Inter. Sì di Zenga al difensore, ex pupillo di Mourinho. In caso di addio a D’Ambrosio e Nagatomo l’alternativa è Vrsaljko del Sassuolo. Campagnaro (svincolato) verso i nerazzurri di Reja.
A cura di Maurizio De Santis
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
La Samp vuole Santon dell'Inter per rinforzare la difesa
La Samp vuole Santon dell'Inter per rinforzare la difesa

Prima le cessioni poi si penserà a un ulteriore nuovo acquisto. Le ultimissime notizie sul calciomercato dell'Inter s'intrecciano con la necessità di sfoltire la rosa e fare cassa. Tra i calciatori in lista di sbarco c'è Davide Santon che in nerazzurro è tornato da una stagione dopo l'esperienza in Inghilterra. Il difensore, pupillo di Mourinho, è nel mirino della Sampdoria di Zenga: reduce dalla figuraccia in Europa League contro il Vojvodina, la formazione ligure serra i ritmi e i ranghi in vista dell'inizio di campionato a cominciare dalle prossime trattative per potenziare la rosa. Inserito Cassano (autore di una doppietta nell'amichevole di Ferragosto contro la Primavera), il colpo da piazzare riguarda il reparto difensivo: servono un centrale e un terzino per dare maggiore robustezza al reparto che ha perso Romagnoli, rientrato a Roma dal prestito e poi ceduto dai giallorossi al Milan. Oltre a Santon (che Zenga stima per la grande duttilità tattica) ci sono, però, altri nerazzurri di cui i blucerchiati valutano l'ingaggio: si tratta di Yuto Nagatomo e di D'Ambrosio.

Tentazione Vrsaljko solo in caso di cessioni

Detto di Santon, D'Ambrosio e Nagatomo, sul taccuino dell'Inter c'è segnato un nome che finora ha occupato la copertina del calciomercato. Si tratta di Vrsaljko, laterale croato del Sassuolo che il Napoli ha seguito fino a qualche settimana prima di abbandonare definitivamente la pista a causa delle richieste molto alte degli emiliani. Quanto costa? Quindici milioni. Troppi…  a meno che il ds Ausilio non riesca a piazzare in poco tempo quei calciatori che non fanno più parte dei piani nerazzurri.

Atalanta, Campagnaro a parametro zero

A proposito di addii, Campagnaro (svincolato dall'Inter) potrebbe di nuovo fare ritorno in Serie A. L'ex difensore argentino del Napoli indosserebbe ancora una volta la casacca nerazzurra ma sarebbe quella dell'Atalanta di Reja che – secondo le ultime notizie rilanciate da Sky Sport – potrebbe provare a prelevarlo a parametro zero assicurandosi così un calciatore d'esperienza per il campionato.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views