Calciomercato, ultime notizie: Ronaldinho verso i Los Angeles Galaxy
La Major League statunitense potrebbe arricchirsi di una nuova stella: Ronaldinho. Il brasiliano è in rotta con il Queretaro e sembra essere diventato un obiettivo di mercato per il Los Angeles Galaxy, che già attendono Steven Gerrard il prossimo 1° luglio. Il tecnico dei messicani ha letteralmente "scaricato" Ronaldinho, aprendo quindi le voci di mercato che lo volevano già da tempo seguito da club a stelle e strisce. Venticinque presenze e sette reti finora con il Queretaro, oltre a numeri d'alta classe che lo hanno fatto apprezzare dal pubblico messicano. Ma non è bastato.
"Il futuro di Ronaldinho dipenderà da alcune cose", ha spiegato Victor Manuel Vucetich, tecnico del Queretaro, "ma al momento l'idea è quella di non farlo continuare con la nostra squadra. In questo momento abbiamo bisogno di giocatori che possano crescere e non di elementi che col passare del tempo perdono sempre di più la loro velocità". Parole pesante che non lasciano spazio ad interpretazioni: Ronaldinho andrà via già quest'estate. Secondo la Gazzetta dello Sport ci sarebbero già stati contatti tra l'entourage del brasiliano e diversi club statunitensi, tra cui il Los Angeles Galaxy.
Sono sempre più i campioni internazionali che stanno scegliendo la Major League a stelle e strisce, e Ronaldinho potrebbe essere solo l'ultimo caso. Va anche detto che in Messico il campione brasiliano non ha mai avuto vita facile: oltre al pessimo rapporto con il tecnico Victor Manuel Vucetich, esploso pubblicamente dopo una sostituzione di gioco, lo scorso settembre c'era stato il caso di un politico che lo aveva paragonato ad una scimmia, causando diverse polemiche nel paese ed all'estero. Ed ora per lui l'avventura in Messico, adesso, sembra davvero giunta al capolinea.