video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Roma su Cech

Il portiere del Chelsea, Cech, chiuso da Courtois, medita l’addio ai blues dopo dieci anni. La Roma medita il colpo per gennaio.
A cura di Maurizio De Santis
49 CONDIVISIONI
Immagine

Petr Cech, molto più d'una suggestione per la Roma che lo ha messo nel mirino. A Londra il portiere, 32enne, è finito nelle retrovie spinto dall'arrivo di Thibaut Courtois di dieci primavere più giovane ma già capace di riscuotere la massima fiducia da parte di José Mourinho. La stagione straordinaria tra i pali dell'Atletico Madrid (in particolare nella sfida di Champions League allo Stamford Bridge) convinse il manager portoghese a richiamare alla base l'estremo difensore che in Spagna era stato girato in prestito, fino a sfiorare l'incidente diplomatico in occasione del doppio confronto di Coppa. Più spazio al belga, sempre meno al ceko (vice capitano della propria nazionale) che coi blues è dal 2004: un cambio generazionale che ha penalizzato il numero uno che in campo va con il caratteristico caschetto protettivo da quando – nel 2006 – nella partita contro il Reading subì la frattura del cranio in seguito a un durissimo scontro di gioco. Appena cinque le presenze registrate da Cech, con il contratto in scadenza nel 2016 e la voglia di essere ancora protagonista.

Su di lui ha messo gli occhi anche l'Arsenal ma è forte la volontà dei giallorossi (come rilanciato da Sky Sport) di portare nella Capitale un elemento bravo tecnicamente, di esperienza e di spessore internazionale. Operazione individuata dal club come strada da seguire sia nel caso in cui Morgan De Sanctis dovesse decidere di smettere sia per gennaio, quando la Roma potrebbe forzare i tempi e assicurarsi una rosa di portieri molto forti per irrobustire ulteriormente il reparto arretrato. Cech e l'attuale numero uno (ex Udinese e Napoli), con Skorupski che potrebbe essere girato in prestito e poi affiancare il ceko dalla prossima stagione.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views