video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Roma e Porto su Perin

Il portiere attualmente fermo ai box per infortunio, piace a numerose società italiane e non. Anche il Bayern ha sondato il terreno per farne il vice Neuer.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Siamo ancora a giugno, eppure l'estate di Mattia Perin è già caldissima. Il portiere destinato a raccogliere l'eredità di Gigi Buffon tra i pali della Nazionale, ha vissuto una stagione eccellente che ne ha aumentato l'appeal in chiave mercato. Nelle scorse settimane, l'estremo difensore prima ha firmato il contratto che lo legherà al Genoa fino al 2019, e poi ha dovuto incassare una brutta notizia: Perin è stato costretto a sottoporsi ad una operazione chirurgica per la "riparazione del tendine del sovraspinato della spalla destra", infortunato durante la sfida con la Juve.  Un problema che costringerà Perin a rimanere fermo ai box per un periodo di circa 3-4- mesi. Addio dunque preparazione estiva e quasi certamente esordio rimandato nel massimo campionato almeno ad ottobre. I problemi fisici di Perin però potrebbero non essere d'ostacolo al mercato che ha nel giovane portiere uno dei maggiori protagonisti.

Nelle scorse settimane con il Genoa si è fatta avanti la Roma, che è alla ricerca del giocatore che dovrà raccogliere l'eredità di De Sanctis. La valutazione di 15 milioni di euro da parte del club di Preziosi però è considerata troppo alta per i giallorossi che hanno mollato la presa pur rimanendo alla finestra.  Attenzione però alle piste straniere: secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport", oltre al Bayern Monaco su Perin ci sarebbe anche il Porto. Se l'ipotesi di un'esperienza in terra bavarese nelle vesti di vice Neuer senza vedere mai il campo da titolare non intriga il giocatore, diversa potrebbe essere la soluzione portoghese che permetterebbe a Perin di accumulare esperienza internazionale.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views