6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genoa, Perin operato alla spalla: fuori 3, 4 mesi

Il portiere del Genoa, Perin, costretto all’intervento per “una riparazione del tendine del sovraspinato della spalla destra”.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Immagine

E dire che aveva rinnovato il contratto con il Genoa da poco tempo. Mattia Perin ha messo la firma in calce all'accordo che lo lega fino al 2019 alla maglia del Grifone ma il finale della stagione è amaro, durissimo da mandare giù. Sia per la delusione della mancata partecipazione all'Europa League, sia per l'infortunio rimediato nella sfida contro la Juventus che lo ha messo ko e costretto a finire sotto i ferri. Proprio così, perché possa guarire in fretta ed eliminare quel fastidio che lo tormenta è stato operato a Villa Stuart alla spalla destra. L'intervento ha avuto esito positivo ma l'estremo difensore dei liguri e della Nazionale dovrà stare fermo per tre al massimo quattro mesi.

Un brutto colpo per il calciatore – che salterà il ritiro pre-campionato e sarà disponibile a ottobre –  e per la squadra di Gasperini che perde una delle pedine più importanti per l'avvio del prossimo torneo. A fornire i dettagli dell'operazione effettuata su Perin è stato lo stesso professore – Alex Castagna – che ha sanato la lesione: "Si è trattato di una riparazione del tendine del sovraspinato della spalla destra – si legge nelle parole del dottore riportate da goal.com -. Abbiamo consigliato a Perin l'operazione in considerazione del fatto che i 3 mesi di pausa campionato permettono un recupero per l'inizio della prossima stagione".

Riposo assoluto per le prossime settimane, poi il numero uno dei rossoblù inizierà la fase della riabilitazione per tornare disponibile quanto prima ed evitando rischi inutili. Oltre al ritiro precampionato, Perin ha perso anche le convocazione con la maglia azzurra in occasione del doppio impegno degli Azzurri contro Croazia (12 giugno, partita valida per la qualificazione all'Europeo 2016 in Francia) e Portogallo (in questo caso si tratta di un'amichevole con i lusitani di Cristiano Ronaldo).

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views