Calciomercato, ultime notizie. Papà Calleri: “Ora a Bologna. Inter? Forse a giugno”

Le ultimissime notizie di calciomercato riguardano ancora Jonathan Calleri. Il nome del centravanti argentino continua ad essere al centro di quello che è facile definire come un vero e proprio tormentone. Tormentone che però potrebbe essere finalmente arrivato al capolinea per il giocatore del Boca Juniors, per il quale il futuro in Serie A è sempre più prossimo. Stando alle ultime dichiarazioni del papà dell’attaccante, quest’ultimo sarebbe ormai ad un passo dall’ufficializzare il suo trasferimento al Bologna, con la possibilità poi nella prossima estate di passare all’Inter.
Queste le parole di Guillerme Calleri, ai microfoni del programma della radio argentina Radio Rivadavia, La Oral Deportiva sul futuro del suo rampollo: “Jony sarebbe rimasto, ma nelle prossime ore andrà in Italia: giocherà nel Bologna e a giugno potrebbe andare all’Inter". Ancora una volta dunque la trattativa di calciomercato per Calleri ha fatto registrare un piccolo colpo di scena visto che lo stesso padre del giocatore aveva in precedenza rivelato: “Abbiamo fissato un ultimatum perché si risolva la situazione. Se non si chiude entro domenica, rimarrà al Boca Juniors”. A quanto pare dunque, nonostante il silenzio sull’operazione in quel di Bologna, l’operazione è arrivata ad un punto di svolta.
L’Inter che in un primo momento sembrava la società in pole per prelevare Calleri e girarlo al Bologna, invece si muoverà solo a giugno. Infatti l’operazione di mercato per Calleri prevede che il giocatore, extracomunitario e dunque non tesserabile al momento per i nerazzurri, svolga le visite mediche di rito in Uruguay con il Deportivo Maldonado, che attraverso il fondo Stellar ne ha prelevato il cartellino dal Boca Juniors per una cifra vicina agli 11 milioni di euro. Nello step successivo il giocatore sarà girato in prestito al Bologna dove rimarrà fino alla prossima estate. E l’Inter? I nerazzurri aspetteranno a giugno per piombare sul bomber, quando quest’ultimo potrebbe essere messo sotto contratto da giocatore comunitario.