video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Osvaldo al Boca Juniors

L’ex attaccante di Juventus, Inter e Roma sta per tornare al Boca Juniors, dove farà coppia con l’amico Tevez.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Pablo Daniel Osvaldo secondo i media argentini starebbe per firmare nuovamente con il Boca Juniors. La trattativa si sarebbe sbloccata in modo definitivo perché gli ‘xeneizes’ hanno praticamente ceduto il giovane attaccante Jonathan Calleri, che dovrebbe passare al Bologna in prestito dall’Inter. Grazie alla liquidità prodotta da Calleri il Boca può chiudere ufficialmente l’affare Osvaldo, voluto espressamente dal presidente Angelici e pure da Carlitos Tevez, che finalmente potrà tornare a giocare con il suo grande amico, già compagno di squadra ai tempi della Juventus.

Clausola – L’avventura al Porto dell’italo-argentino di fatto si conclude dopo meno di cinque mesi. La trattativa è stata lunga. Già lo scorso novembre le due parti avevano iniziato a parlarsi, ma il mercato era chiuso e il Porto non voleva perdere subito il proprio calciatore, che comunque aveva fatto inserire nel proprio contratto una clausola che gli permetteva di tornare al Boca già nel mercato invernale. Osvaldo dovrebbe firmare un contratto di un anno con un’opzione per un’altra stagione. L’ex attaccante di Inter e Roma solitamente molto attivo sui social network finora è rimasto in silenzio, ma tempo fa disse di voler tornare in patria anche per motivi personali.

Cinque squadre diverse in un paio di anni – Pablo Daniel Osvaldo continuerà così a non trovare stabilità. In undici anni di carriera l’attaccante ha vestito le maglie di dodici squadre diverse – comprese quelle della Juventus, della Roma e dell’Inter. Questo 2015 lo ha iniziato con l’Inter, poi nel mese di febbraio è passato al Boca, la sua squadra del cuore, con cui ha giocato fino a giugno, inizio folgorante poi una brutta squalifica e addio, anzi arrivederci. L’ex attaccante della nazionale torna, solo tecnicamente, al Southampton, che lo cede al Porto. Osvaldo ha realizzato un solo gol in dodici partite con i ‘Dragoni’.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views