video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Nastasic verso lo Schalke 04

Il difensore pronto a trasferirsi in prestito dal Manchester City nell’ambito di un’operazione che in estate potrebbe portare Draxler in Premier League.
A cura di Marco Beltrami
33 CONDIVISIONI
Immagine

 
Il futuro di Matija Nastasic non sarà in Italia. Il forte difensore serbo del Manchester City, a meno di clamorosi colpi di scena è destinato ad approdare allo Schalke 04. Il club allenato da Roberto Di Matteo, secondo quanto riportato dalla stampa inglese e in particolare dal Sun, ha trovato l'accordo con i citizens per assicurarsi le prestazioni dell'ex Fiorentina che dovrebbe trasferirsi in Bundesliga con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro. Il tutto potrebbe essere ufficializzato già nelle prossime ore, con i campioni d'Inghilterra che potrebbero dunque sfoltire il proprio reparto difensivo liberandosi del nazionale serbo arrivato nel 2012 dai viola per la cifra di 16 milioni più il cartellino di Savic. Dopo un avvio incoraggiante però con Pellegrini, Nastasic ha trovato sempre meno spazio da titolare rivelandosi un comprimario. Nelle ultime sessioni di calciomercato sono stati tanti i club italiani che hanno sondato il terreno per Nastasic.

Nastasic ex obiettivo di calciomercato di numerosi club italiani

Dalla Roma alla Lazio, fino all'Inter e soprattutto alla Juventus. I bianconeri hanno bussato alla porta del City per Nastasic senza però riuscire mai a trovare un accordo economico. L'operazione Nastasic tra City e Schalke 04 potrebbe essere il preludio a quella più importante per Draxler che potrebbe fare il percorso inverso a quello del serbo. Nel prossimo giugno il talentuoso centrocampista offensivo della Nazionale tedesca potrebbe approdare alla corte del club inglese per una cifra di poco superiore ai 30 milioni di euro. Nella trattativa potrebbe rientrare anche la cifra per il riscatto di Nastasic, se quest'ultimo dovesse rivelarsi una pedina preziosa per il club biancoazzurro di Germania.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views