video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Muriel alla Samp, salta tutto

Le condizioni fisiche di Muriel non hanno convinto lo staff medico della Samp, il calciatore non potrà essere disponibile prima dell’8 febbraio. Salta definitivamente il trasferimento dall’Udinese: il colombiano torna in Friuli assieme a Coda, inizialmente inserito nell’operazione. Ferrero: “Lavoriamo perché il ragazzo possa arrivare a Genova”.
A cura di Maurizio De Santis
206 CONDIVISIONI
Immagine

Un pasticcio di calciomercato che ha fatto saltare il trasferimento di Muriel alla Sampdoria. Le visite mediche hanno dato esito negativo e i blucerchiati hanno deciso di ritirarsi dalla transazione per il colombiano. "La Champions? Qui si può sognare", aveva ammesso pochi giorni fa al momento del suo arrivo sotto la Lanterna. Almeno per il momento, i sogni dovrà lasciarli chiusi nel cassetto perché non potrà scendere in campo prima dell'otto febbraio, e lo farà con la maglia bianconera considerato che tra le società non è stato possibile raggiungere un'intesa. Il tesseramento è stato bloccato, i liguri adesso chiedevano all'Udinese uno sconto rispetto ai 12 milioni di euro (ma nell'operazione era stato inserito anche il difensore Coda) pattuiti per formalizzare la cessione del sudamericano. Nulla di fatto, torna alla base anche Coda come testimoniato dal comunicato ufficiale della società friulana.

Ferrero non demorde. "Io mi auguro che Muriel possa vestire la maglia blucerchiata – ha raccontato al sito ufficiale della Samp -. Stiamo facendo un grande lavoro. Stiamo trovando un accordo con l'Udinese. Giampaolo e Gino Pozzo sono due grandi presidenti, due persone che sono nel calcio da anni, molto intelligenti. Stiamo lavorando soprattutto a tutela del ragazzo".

Qual è il problema che tiene Muriel fermo ai box? Si tratta di vecchie noie di natura muscolare, un infortunio che ha fatto da zavorra all'exploit del calciatore che ha già perso la convocazione per il Mondiale in Brasile e adesso ha fretta di rimettersi in gioco. Dovrà ancora attendere in ogni caso perché, allo stato dei fatti, la sua condizione fisica (compreso lo stato di preparazione, la capacità di affrontare e sostenere un match) non gli consentirà di andare in campo contro Parma, Palermo e Torino e nemmeno in occasione della partita di Coppa Italia contro l'Inter.

Quando potrà essere disponibile? Secondo una previsione, l'8 febbraio. Una situazione che ha fatto storcere il naso alla Sampdoria che aveva puntato sul colombiano per colmare la lacuna lasciata in organico dall'addio di Gabbiadini (finito al Napoli). E che ha minato la sua permanenza alla corte di Mihajlovic. Cosa accadrà ora? Le parti si sono parlate, con la Samp che premeva per un forte sconto sull'esborso previsto. Tutto finito, Muriel torna all'Udinese.

206 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views