video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Montella-Milan

I fischi dei tifosi dopo la debacle con il Siviglia allontanano il tecnico dalla Fiorentina. La società rossonera potrebbe piazzare l’assalto nella prossima estate.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

La debacle in Europa League contro il Siviglia, rischia di rivelarsi decisiva per il futuro di Vincenzo Montella. Il tecnico viola non ha gradito i fischi della curva Fiesole al termine della semifinale di ritorno di Europa League. Un'amarezza trapelata in maniera chiara dalle parole pronunciate nell'immediato post partita: "La squadra non meritava i fischi, anche se chi paga lo può fare. I tifosi presenti allo stadio stasera non riconoscono la propria dimensione. Forse hanno perso anche qualche giocatore importante stasera. Non meritavamo la derisione nel finale, i giocatori sono amareggiati per la sconfitta e per il trattamento ricevuto. La tifoseria ha perso una grande occasione, non riconoscendo gli sforzi fatti da questo gruppo. Abbiamo dato più di quanto ricevuto". Parole pesanti quelle dell'ex aeroplanino che stuzzicato sul suo futuro ha dichiarato: "Ho sempre un contratto e non so cosa succederà. Alla Fiorentina auguro di raggiungere i successi che merita, magari la società mi caccia perché forse si aspettava di più dal mio operato. A ogni modo la società conosce il mio pensiero da circa tre mesi".

L'intervento di Montella non è piaciuto alla società come confermato dal laconico commento di Della Valle: "Certe parole andrebbero pronunciate quando si è più tranquilli". Inevitabile che questa minifrattura abbia dunque alimentato i rumours su un possibile addio del mister a Firenze. Nel vero e proprio valzer di allenatori che potrebbe andare in scena nella prossima sessione di calciomercato, con Benitez destinato all'addio al Napoli e Mihajlovic candidato numero 1 alla sua successione, Montella rientra tra i papabili per la panchina del Milan. La dirigenza rossonera stima e non poco l'ex attaccante che sembra avere il profilo giusto per la ricostruzione milanista dopo gli ultimi flop. Il suo posto alla Fiorentina potrebbe, in caso di addio, essere preso da Di Francesco: il mister del Sassuolo piace e non poco a Della Valle e company soprattutto per la sua propensione offensiva.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views