video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Liverpool su Pjanic

Il trequartista bosniaco nel mirino dei reds che sul piatto sarebbero pronti a mettere 30 milioni di euro e un contratto da 4 milioni netti a stagione.
A cura di Maurizio De Santis
227 CONDIVISIONI
Immagine

Letale su punizione come Pirlo e Juninho Pernambucano. Miralem Pjanic, 24 anni, trequartista dal piede magico, contratto fino al 2018 con la Roma e adesso nel mirino del Liverpool. Le voci (nulla più, al momento) di calciomercato che rimbalzano dall'Inghilterra raccontano dell'interessamento dei reds al calciatore bosniaco. L'offerta? Quasi di quelle ascrivibili alla voce ‘che non si può rifiutare': 30 milioni di euro al club (e qualche spicciolo in più per il disturbo…), 4 (netti) a stagione al giocatore per strapparlo a Rudi Garcia. Difficile che avvenga, nonostante periodicamente riprendano quota indiscrezioni sul futuro del centrocampista accostato nei mesi scorsi con insistenza al Paris Saint-Germain che avrebbe voluto riportarlo in Francia (Pjanic s'è messo in evidenza nel Lione prima di approdare nella Capitale) oppure il Barcellona, come rivelato dallo stesso atleta. Proposta lusinghiera quella che i ‘reds' hanno lasciato filtrare verso l'entourage del giocatore, sia per le cifre sia considerato il blasone del club d'Oltremanica ma è difficile che Pjanic abbandoni i giallorossi.

Qualora dovesse decidere di andare via, la strada da intraprendere sarebbe altrove: verso la Germania, biglietto con direzione Monaco di Baviera laddove troverebbe un ex compagno di squadra (Mehdi Benatia) e un tecnico (Guardiola) che nutre grande stima nei suoi confronti. E lo stesso Bayern ha un fascino maggiore rispetto alla società d'Oltremanica: è una corazzata a livello economico (come testimoniato dall'ultimo fatturato), è stabilmente al comando del proprio campionato (nemmeno più il Borussia sembra in grado di reggere il passo) e in Europa fa parte della schiera di top club che possono competere per la vittoria della Champions. Non solo questione economica ma soprattuto di ambizione e possibilità di concorrere per trofei importanti.

227 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views