video suggerito
video suggerito

Calciomercato ultime notizie live di oggi

Le trattative in tempo reale e le ultimissime news di calciomercato di lunedì 29 giugno 2015. Obi e Cerri, le mosse del Carpi. Il Frosinone piazza il colpo Verde. Il Genoa riscatta Pavoletti. Farias al Cagliari, riscattato dal Chievo. Il Palermo prende il brasiliano Cassini. Castro passa dal Catania al Chievo.
A cura di Maurizio De Santis
36 CONDIVISIONI
Cassini, ex Corinthians, al Palermo (immagine tratta dall'account twitter dei rosanero)
Cassini, ex Corinthians, al Palermo (immagine tratta dall'account twitter dei rosanero)

Juventus, Napoli, Roma, Milan e Inter, Fiorentina monopolizzano le trattative di calciomercato: gli addii di Tevez e Pirlo, il ritorno di Pepe Reina e il rilancio dei partenopei per convincere l'Empoli a cedere Saponara dopo aver preso Valdifiori, il doppio blitz per Bertolacci e Iago Falque, la vittoria dei nerazzurri nel derby per Kondogbia, il futuro di Salah, i colpi (mancati, per ora) dei rossoneri, l'accordo con Lukaku e il riscatto di Nainggolan da parte dei giallorossi tengono alta l'attenzione sulle news delle ultime ore. All'ombra delle operazioni maggiori, però, c'è un sottobosco di affari non meno importanti. A cominciare dai movimenti che caratterizzano le formazioni neo promosse dalla Serie B (Bologna, Carpi, Frosinone) oppure squadre come l'Atalanta che, dopo aver ingaggiato Kurtic dalla Fiorentina, si assicura anche Nocerino in uscita dal Milan.

Palermo, Cassini erede di Dybala: "CR7 il mio modello"

Cinque anni di contratto per Matheus Cassini, 19enne attaccante del Corinthians, passato al Palermo. Toccherà a lui raccogliere l'eredità pesante lasciata da Dybala. "Sono molto felice – queste le prime parole sul sito ufficiale dei rosanero -, è una grande chance per me, ringrazio il Palermo. Qui potrò crescere. Sono un attaccante che ha nella velocità, nel tiro e nel dribbling le armi migliori. Quando ero bambino guardavo Cristiano Ronaldo, è lui il mio modello".

Il Chievo ufficializza Lucas Castro

Il Chievo ha prelevato dal Catania il centrocampista argentino Lucas Castro. L'attaccante esterno argentino, utilizzabile anche come laterale a centrocampo, ha firmato un contratto di tre anni con opzione per una quarta stagione.

Milan: ecco Bertolacci

Venti milioni di euro per Bertolacci. E' la cifra che la Roma ha messo in agenda alla voce ‘entrate' grazie alla cessione del mediano (ex Genoa e riscattato di recente) al Milan. E' il primo vero colpo dei rossoneri che finora avevano incassato solo rifiuti rispetto alle operazioni condotte con Ibrahimovic, Arda Turan, Kondogbia, Jackson Martinez. I rossoneri hanno anche la necessità di dare un taglio alla rosa, tra i partenti c'è anche Nocerino: il centrocampista è vicino all'Atalanta.

Bassi passa all'Atalanta

Davide Bassi è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Il club nerazzurro con una nota ha comunicato che l'ex empolese ha firmato un contratto biennale. Bassi, che era stato tra i protagonisti della promozione in Serie A del 2014, arriva a costo zero. Nella passta stagione ha giocato sette partite in Serie A.

Sampdoria: dopo Viviano e De Silvestri, Fernando e Cassani

Inizia a prendere forma la nuova Samp di Walter Zenga. Il presidente Massimo Ferrero ha raggiunto l'accordo con il collega del Palermo Zamparini per Viviano:  il portiere rimarrà a Genova anche nella prossima stagione. Questo il comunicato del club del capoluogo ligure: "Un altro tassello per la Sampdoria che verrà. Il presidente Massimo Ferrero e la società tutta hanno il piacere di annunciare che Emiliano Viviano vestirà ancora la maglia blucerchiata. I diritti sportivi del portiere fiesolano sono stati acquisiti a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dall’U.S. Città di Palermo". Verso la positiva conclusione anche l'affare Fernando con lo Shakhtar: la Samp dovrebbe versare nelle casse degli ucraini 8 milioni di euro (prestito biennale oneroso con obbligo di riscatto), con il mediano che non si è aggregato al ritiro della squadra di Donetsk. Terza operazione, Lorenzo De Silvestri: i blucerchiati hanno riscattato l'esterno destro della Nazionale trovando l'accordo con la Fiorentina (ai viola andrà un milione di euro). A costo zero arriverà il terzino Cassani dal Parma.

Immagine

Roma, Holebas verso il Watford

Non solo acquisti per la Roma. Il ds Sabatini ha praticamente raggiunto l'accordo con il Watford per la cessione del difensore greco José Holebas, che ha vestito la maglia dei giallorossi solo nella passata stagione. Il club della famiglia Pozzo aveva pensato anche all'acquisto di Santon, ma alla fine la trattativa è stata molto più semplice per Holebas che quindi dopo aver giocato in Bundesliga e Serie A si appresta a giocare in un altro campionato importante.

Skorupski è il nuovo portiere dell'Empoli

L'Empoli in questa sessione di mercato perderà gran parte dei protagonisti della squadra che con Sarri ha disputato una bella stagione e per questo i dirigenti degli azzurri toscani sanno di dover acquistare parecchi calciatori. L'Empoli ha chiuso con la Roma l’accordo per il prestito biennale del portiere Lukasz Skorupski. Il polacco quest'anno ha avuto modo di difendere i pali della Roma in 11 occasioni, ed ha disputato anche importanti match internazionali. Adesso l'Empoli proverà a prendere in prestito dalla Juve Magnusson.

Kurtic all'Atalanta, contratto di 4 anni

L'Atalanta ha preso il centrocampista sloveno Jasmin Kurtic che s'è legato ai bergamaschi per quattro anni: un'operazione intorno ai 3,5 milioni con il Sassuolo, proprietario del cartellino del centrocampista.

Cagliari, riscattato Farias dal Chievo

Diego Farias vestirà la maglia del Cagliari anche nella prossima stagione. Otto gol (6 in campionato, 2 in Coppa Italia) nell'anno del retrocessione in B adesso ripartirà con i sardi e Rastelli in panchina. Ad annunciarlo è stato il Chievo Verona, che con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale ha reso noto il riscatto del cartellino del giocatore: "Il Chievo Verona comunica che il Cagliari Calcio ha esercitato il diritto per l’acquisizione a titolo definitivo di Diego Farias".

L'Arsenal acquista il 16enne Dragomir

In attesa di chiudere per Petr Cech, l'Arsenal ufficializza l'acquisto di Vladimir Dragomir. I Gunners hanno speso centomila euro per questo ragazzino rumeno di 16 anni che dopo aver firmato un triennale ha detto: "Sono felicssimo. Spero di non deludere nessuno: l'offerta dell'Arsenal mi è sembrata la migliore, ho sentito che questo è il posto per me". Dragomir è il capitano dell'Under 16 del suo paese e a quindici anni ha già esordito nella seconda divisione rumena.

Mesto lascia il Napoli

Giandomenica Mesto, ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss', ha ufficializzato il suo addio al Napoli: "Sono realista. Non rinnoverò, altrimenti sarebbe già successo. Sono pronto per una nuova avventura". L'ex difensore di Reggina e Genoa lascia i partenopei dopo tre stagioni. Mesto ha disputato 52 partite con gli azzurri con cui ha vinto Coppa Italia e Supercoppa Italiana nel 2014.

Il Genoa riscatta Pavoletti

Dopo aver ceduto Bertolacci e Iago Falque alla Roma, i rossoblu ripartono da Leonardo Pavoletti. Il Genoa ha infatti ha ufficialmente riscattato dal Sassuolo il centravanti classe '88, pagato 4 milioni di euro. Lo ‘Sparviero' firmerà un contratto fino al 2019, e naturalmente ci sarà un cospicuo adeugamento dell'ingaggio. Nel finale di stagione Pavoletti è stato un calciatore molto importante per la squadra di Gasperini.

Kuzmanovic, addio Inter: va al Watford

Tre milioni di euro all'Inter. E' questa la somma per la cessione al Watford di Zdravko Kuzmanovic, il centrocampista serbo indosserà la maglia del club inglese neo promosso in Premier League. Accordo siglato tra le società, la sua esperienza a Milano si chiude dopo due anni (era arrivato nel 2013, prelevato dallo Stoccarda).

Colpo del Frosinone: Verde in prestito dalla Roma

Daniele Verde, 19 anni, 7 gare in A, 1 in Coppa Italia, 2 in Europa League con la Roma, esterno d'attacco di origini partenopee, è il colpo piazzato dal Frosinone allenato dall'ex attaccante di Toro e Napoli. In Ciociaria sbarca con la formula del prestito e un bottino di 14 reti segnate con la maglia della Primavera giallorossa. Nella giovanili capitoline vi è arrivato giovanissimo quando, nel 2004, il destino volle che non andasse alla Juventus ("il provino saltò perché c'era la neve", raccontò qualche mese fa).

Cerri, Obi e Gilardino: le mosse del Carpi

Alberto Cerri (attaccante classe 1996), ex del Lanciano, fa parte del ‘plotone' di calciatori in libera uscita da Parma dopo il fallimento della società emiliana, spronfodanta tra i Dilettanti. E' lui il nome sull'agenda del neo direttore sportivo Sogliano mentre per quanto riguarda Joel Obi (centrocampista) il club avrebbe già raggiunto l'intesa con l'Inter per il trasferimento del nigeriano in biancorosso, alla corte di Castori. Il sogno è prendere Gilardino, il cui prestito alla Fiorentina da parte dei cinesi del Guangzhou è concluso.

Cagliari tra Storari e Frey

Storari della Juventus sembra convinto di accettare il passaggio a Cagliari per una stagione ma i sardi monitorano ancora un'altra operazione per la scelta del prossimo portiere. Si tratta di una vecchia conoscenza del calcio italiano: Frey, ex di Inter, Fiorentina e Parma reduce dall'esperienza nel campionato turco. "Confermo i contatti, la voglia di tornare in Italia c'è – ha ammesso il giocatore a Sky Sport -. Ho ancora un di contratto con il Bursaspor, ma desidero finire la carriera dove ho iniziato. Mi piacerebbe terminarla in Italia. Il Cagliari ha tutte le carte in regola per riprendersi subito la Serie A".

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views