2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Lazio e Burnley su Pazzini del Milan

Dalla Premier il sondaggio per il ‘Pazzo’ che in rossonero ha giocato appena 86′: lo vuole il Burnley, in lotta per retrocedere. In Italia è forte la pista Lazio, che pensa a lui per sostituire Klose.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Meno di novanta minuti giocati (86) in 6 apparizioni in campionato e la voglia matta di mostrare al mondo intero che non è un attaccante finito. Stare in panchina… cosa da diventare ‘Pazzo'. Sua moglie ha già palesato il malcontento per la gestione Inzaghi, le voci di un possibile addio a gennaio si alimentano col passare dei giorni, a mano a mano che la riapertura delle trattative di gennaio si avvicina. Giampaolo Pazzini, 30 anni, ha il contratto in scadenza a giugno del 2015: difficile che rinnovi l'accordo col Milan, più probabile che dal 2015 vada altrove a trovare quella continuità di gioco e di rendimento che gli manca come il pane. In Italia non mancano estimatori, a cominciare dalla Lazio di Pioli alle prese con la ‘grana' Klose. Il tedesco, miglior marcatore di sempre ai Mondiali, ha manifestato dissenso per il suo impiego col contagocce in biancoceleste. Chiede più spazio e quasi soffre il dualismo con Djordjevic (6 gol in stagione finora), al punto da meditare un ritorno in Germania, al Kaiserlauten in corsa per la promozione in Bundesliga.

Concorrenza. Oltre alla Lazio, sulle tracce di Pazzini ci sono anche Torino, Fiorentina e Palermo: tutte a caccia dell'affare last minute, operazione a prezzo di costo per irrobustire la rosa. I granata rappresentano forse i più interessati, considerate le notevoli difficoltà palesate in zona gol. Sul calciatore, però, ha messo gli occhi anche una società della Premier: si tratta del Burnley che – stando alle rivelazioni del Daily Mail – avrebbe sondato il terreno per portare in Inghilterra l'ex punta dell'Inter con la formula del prestito fino al termine della stagione. Un tentativo estremo per raggiungere la salvezza (il club del Lancashire è penultimo in campionato) e provare a rivitalizzare un reparto avanzato che con le 9 reti all'attivo in 13 giornate è uno dei peggiori.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views