video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: la Roma pensa alla ‘recompra’ di Sanabria

L’attaccante paraguaiano è partito molto forte in questa stagione. Sanabria ha segnato tanto con il Betis e ha realizzato un gol pesantissimo con la sua nazionale. La Roma pensa di sfruttare il diritto di ‘recompra’.
A cura di Alessio Morra
38 CONDIVISIONI

Antonio Sanabria è un attaccante di ventun anni, è arrivato in Europa quando era ragazzino. L’ex d.s. giallorosso Sabatini lo soffiò al Barcellona e lo portò alla Roma tre anni e mezzo fa. In Italia ha giocato pochissimo, appena 33 minuti. Nell’estate del 2016 il paraguaiano è stato ceduto a titolo definitivo al Betis. Nella Liga Sanabria ha fatto un enorme salto di qualità, ha iniziato a segnare tanto e si è ripetuto in questa prima parte di stagione, anche con la sua nazionale. E ora la Roma sembra pronta ad esercitare il diritto di recompra.

Immagine

Gol al Bernabeu con il Betis

La Roma lo cede in prestito nell’estate del 2015 allo Sporting Gijon, con il paraguaiano diventa un grande goleador, anche se la squadra è modesta: 11 gol in 29 partite. Sanabria passa al Betis, la sua prima annata è un calvario autentico: tre infortuni, l’ultimo in primavera.

Quest’anno però si fa trovare subito pronto segna 4 gol nelle 3 partite della Liga, compreso il memorabile colpo di testa che permette alla squadra di Siviglia di vincere al Bernabeu sul Real Madrid.

Sanabria ‘il salvatore dell’Argentina’

In nazionale ora Sanabria ha il posto fisso. Il Paraguay nell’ultima partita di qualificazioni ai Mondiali ha vinto 2-1 in Colombia, si è rimesso prepotentemente in corsa ed ha dato una grossa mano all’Argentina che, nonostante i soli venticinque punti conquistati in diciassette partite e soli sedici gol segnati, è ancora padrona del suo destino. In Argentina i media hanno ringraziato Sanabria diventato d’incanto il ‘salvatore di Messi’. Anche se con il suo gol al 92’ l’attaccante è diventato soprattutto l’eroe del Paraguay, che ha ancora ottime chance di qualificazione.

Quanto costa alla Roma riprendere Sanabria

Con la Roma ha giocato pochissimo, ma in futuro potrebbe tornare nella Capitale. Perché Monchi stravede per lui e sta pensando alla recompra. Quando il calciatore è stato ceduto al Betis è stata inserita una clausola che prevedeva la possibilità di riprendere il sudamericano per 11 milioni fino al 2018 e per 14,5 milioni fino al 2019. Di Francesco ha già un grande reparto offensivo, ma un calciatore di talento come Sanabria farebbe sicuramente comodo.

Video thumbnail
38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views