video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: la Juventus pensa a Nasri

La Juventus nel mercato di gennaio potrebbe prendere Samir Nasri. Il francese ha problemi con Pellegrini e potrebbe lasciare il Manchester City.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Gennaio si avvicina e la Juventus con maggiore attenzione sonda il mercato europeo. In una recente intervista l’a.d. Beppe Marotta ha fatto capire che i bianconeri devono arrivare assolutamente nelle prime tre posizioni. Perché, anche pensando al bilancio, i Campioni d’Italia non possono stare un anno senza Champions. Massimiliano Allegri pian piano sta rimontando, ma tutti nell’ambiente juventino sanno che al tecnico livornese servono rinforzi soprattutto a metà campo e nel mercato di gennaio qualcuno arriverà. Allegri vuole soprattutto un trequartista e il nome nuovo per la Juventus adesso è quello di Samir Nasri.

Il ventottenne francese, che da giovane fu ribattezzato ‘Le Petit Zizou’, è entrato nel radar di Marotta per più di un motivo. Innanzitutto perché Nasri ha grande esperienza, grande tecnica e soprattutto è le caratteristiche del calciatore ideale che serve ai bianconeri, quest’anno privi dell’estro di Pirlo e Tevez. Ma le quotazioni del giocatore di origine algerina sono aumentate perché Nasri oggi vive da superato in casa al Manchester City. Pellegrini, che all’inizio della sua avventura sfruttò al meglio l’ex Arsenal – in gol anche nella partita che diede il titolo 2014 ai ‘Citizens’, in questa stagione ha praticamente relegato al ruolo di riserva il francese che davanti a sé ha Sterling e De Bruyne, oltre agli spagnoli David Silva e Jesus Navas. Nasri, attualmente infortunato, avrebbe manifestato la volontà di cambiare aria e se qualcosa non cambierà potrebbe andare via a gennaio. La Juve sta alla finestra.

La trattativa, nonostante i buoni rapporti tra i due club, non è semplice. Perché il Manchester City non vuole svendere il giocatore per il quale pretende 20 milioni di euro, una cifra che la Juventus non vuole ovviamente spendere. Marotta però pensa di poter magari prendere il calciatore in prestito, magari solo per sei mesi. Nasri avrebbe così la possibilità di rilanciarsi e di mettere in mostra così tutto il suo valore.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views