video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: l’Inter su Embolo del Basilea

Breel-Donald Embolo lo scorso novembre, segnando in Basilea-Ludogorets, è diventato uno dei più giovani goleador della Champions League. Le sue caratteristiche tecniche e le sue doti atletiche gli hanno portato in dono il paragone con Samuel Eto’O.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

L’Inter, in attesa di piazzare un paio di grandi colpi (i sogni sono rappresentati da Dybala e Yaya Touré), continua a cercare giovani di grande talento. I nerazzurri da settimane seguono con grande attenzione il giovane Breel-Donald Embolo del Basilea. Il calciatore, che lo scorso febbraio ha compiuto diciotto anni, in questa stagione ha già avuto modo di giocare otto partite in Champions League (ha realizzato pure un gol). Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ gli osservatori interisti avrebbero già chiesto informazioni al procuratore di Embolo, che è il fratello di Shaqiri. Dunque l’affare potrebbe essere fatto tutto in famiglia. Embolo, nato in Camerun ma con il passaporto svizzero perché sin da piccolo vive nella nazione che ha dato i natali a Guglielmo Tell, è un giocatore che può giocare sia da prima che da seconda punta. Le sue caratteristiche tecniche e le sue doti atletiche gli hanno portato in dono il paragone con Samuel Eto’O.

Breel-Donald Embolo è balzato agli onori delle cronache lo scorso mese di novembre. Perché Embolo segnò un gol storico in una sfida di Champions League tra Basilea e Ludogorets. Paulo Sousa lanciò a sorpresa il giovane attaccante svizzero dal primo minuto e Embolo ripagò la fiducia del tecnico battendo il portiere avversario al 34’ del match tra il Basilea e i bulgari. Segnando al Ludogorets Embolo è diventato il sesto più giovane marcatore all-time nella storia della Champions League. L’attaccante, però, divenne famoso anche perché il giorno dopo il gol nel trofeo continentale più importante d’Europa andò a scuola.

L’Inter proverà a rinforzarsi in ogni reparto. A centrocampo Mancini vorrebbe Thiago Motta, Yaya Touré e il veronese Sala. Mentre in difesa arriverà sicuramente un esterno sinistro. Gli obiettivi sono Darmian, Zukanovic e Siquera. In avanti piacciono Dybala e Embolo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views