video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: l’Inter fissa il prezzo per Icardi

I nerazzurri vogliono almeno 110 milioni di euro per l’argentino: in pole ci sono Paris Saint-Germain e Manchester United.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Immagine

Le strade di Mauro Icardi e dell'Inter potrebbero davvero dividersi. Nonostante l'ottima stagione dell'argentino, autore di 24 reti in campionato (suo nuovo record personale), potrebbe essere proprio lui l'atleta "sacrificato" in nome del fair play finanziario. Corteggiatori, soprattutto dall'estero, non mancano: e l'ennesimo cambio di allenatore, dopo una stagione conclusa senza qualificazione alle coppe europee, potrebbero essere gli elementi decisivi per convincerlo a cambiare aria.

Prezzo fissato a 110 milioni. L'Inter però non intende svenderlo: già due anni fa, per Icardi si era mosso l'Atlético Madrid, che offriva trenta milioni di euro, ma l'offerta fu respinta al mittente. La società nerazzurra avrebbe dunque fissato il proprio prezzo per far partire le trattative: ben centodieci milioni di euro. Una cifra all'apparenza esorbitante, ma che è alla portata dei top club europei: in primis Paris Saint-Germain (che però segue anche Aubameyang del Borussia Dortmund) e Manchester United. Proprio i Red Devils, orfani di Zlatan Ibrahimovic, potrebbero essere la squadra più interessata all'argentino.

Obiettivo risanamento. Una eventuale cessione di Marco Icardi a queste cifre sarebbe una mannaper il bilancio dell'Inter. L'argentino ha un contratto fino al 2021 con ingaggio a salire fino a 5,5 milioni di euro: considerando anche la cifra richiesta dall'Inter per il cartellino, il suo sacrificio permetterebbe alla società nerazzurra di sistemare i propri conti con la UEFA per quanto riguarda il fair play finanziario. Ed anche a Luciano Spalletti di investire subito in una squadra che, il prossimo anno, avrà l'obiettivo categorico di arrivare tra le prime quattro, che vuol dire rientrare in Champions League dopo lunghi anni di astinenza.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views