video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Juventus, Inter e Milan su Lavezzi

Bianconeri in vantaggio per la corsa all’argentino, ma rossoneri e nerazzurri provano lo sgambetto: il contratto del Pocho è in scadenza al 30 giugno 2016, il Paris Saint-Germain proverà a piazzarlo già a gennaio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ezequiel Lavezzi potrebbe tornare in Italia: il Pocho, attualmente in forza al Paris Saint-Germain, potrebbe infatti lasciare la città parigina già il prossimo gennaio. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2016, e tutto lascia credere che non sarà rinnovato, per scelta libera di entrambe le parti. Più probabile che la società francese decida di metterlo in vendita, per monetizzare già a gennaio la sua cessione e non perderlo a costo zero, dopo averlo pagato circa 22 milioni di euro dal Napoli.

Le pretendenti di Lavezzi sono soprattutto squadre italiane: escluso il Napoli, dopo che De Laurentiis lo ha pubblicato rispedito al mittente, su di lui ci sono Juventus, Inter e Milan. Proprio i bianconeri sono i più avvantaggiati nella corsa al Pocho: il procuratore del calciatore argentino, Alejandro Mazzoni, avrebbe incontrato in questi giorni la società bianconera, ma non è dato sapere se si sia giunti ad una trattativa vera e propria. Il problema principale è legato all'ingaggio: attualmente, Lavezzi percepisce circa 4 milioni di euro a Parigi e difficilmente accetterà offerte al ribasso.

Ecco perché sono sempre vigili Inter e Milan: i nerazzurri seguono da tempo l'argentino, e sono pronti ad inserirsi nella trattativa. I rossoneri sono invece poco convinti, ma nella "rivoluzione" che avverrà nel mercato di gennaio, soprattutto qualora la squadra non inverta la rotta, non sono esclusi ripensamenti. Le milanesi avrebbero anche un altro vantaggio, rispetto alla Juventus: non giocando le coppe europee, non sarebbero costrette a privarsi del Pocho per quest'ultime, cosa che invece accadrebbe alla Juventus. Insomma, i nodi da sciogliere sono tanti: quel che è certo è che per il calciatore si tratta degli ultimi mesi con la maglia del Paris Saint-Germain. E chissà, forse ad attenderlo c'è proprio l'Italia.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views